Disease, video, testo e significato del nuovo brano di Lady Gaga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo la parentesi cinematografica con Joker: Folie à Deux, Lady Gaga è tornata al suo primo amore: la musica. A 4 anni dall'uscita di Chromatica, la camaleontica artista ha pubblicato Disease, un brano dal sapore pop in cui esplora tutte le sfaccettature del proprio Io. Lady Gaga, il videoclip e il significato di Disease Lo aveva annunciato, ed ha mantenuto la sua promessa: Lady Gaga ha regalato nuova musica ai suoi fan, che possono finalmente ascoltare il singolo Disease. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

Napoli si ferma per ricordare Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro, quest’oggi, avrebbe compiuto sessantaquattro anni, occasione per i tifosi azzurri per ricordarlo nuovamente, a quasi quattro anni dalla sua prematura scomparsa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

A proposito della clip e del brano, Lady Gaga ha dichiarato: “Penso molto al rapporto che ho con i miei demoni interiori. Non è mai stato facile per me affrontare il modo in cui mi lascio sedurre dal caos e dall’agitazione. (Domani Press)

Un video musicale che, come si può vedere direttamente nel player presente in calce, è stravagante ed in pieno stile Lady Gaga. L’artista in un lunghissimo post pubblicato sui propri account social ha parlato proprio di questo video musicale che si sposa perfettamente con le atmosfere di Halloween. (Everyeye Lifestyle)

"Penso molto al rapporto che ho con i miei demoni interiori. Disease consiste nell'affrontare questa paura, nell'affrontare me stessa e la mia oscurità interiore e nel rendermi conto che a volte non posso vincere o sfuggire alle parti di me che mi spaventano", spiega l'artista vincitrice di 13 Grammy Awards. (Il Mattino di Padova)

L’incontro e lo scontro con i demoni interiori. Lady Gaga ha raccontato il duello e l’alleanza con le parti più oscure di sé nel videoclip di Disease, il primo brano estratto dal nuovo album in uscita a febbraio. (Sky Tg24 )

Posso provare a scappare da loro, ma sono ancora parte di me e posso correre e correre, ma alla fine incontrerò di nuovo quella parte di me, anche se solo per un instante», dice Lady Gaga riferendosi proprio a Disease, che appare come un vero e proprio viaggio interiore attraverso il quale la cantante lotta contro sé stessa per ritrovarsi e liberarsi da ciò che la inquina e la imprigiona. (Vanity Fair Italia)