Franco Adriatici: perché l'assessore leghista delle ronde di Voghera rischia il processo per omicidio volontario
La giudice: ha pedinato Younes El Bossettaoui e aveva già dimostrato ostilità nei suoi confronti. Poteva sparare alle gambe: no alla legittima difesa La sera del 21 luglio 2021 in piazza Meardi a Voghera l’ex assessore alla sicurezza della Lega Massimo Adriatici non ha sparato per legittima difesa. Per questo va processato per omicidio volontario. Lo ha deciso la giudice delle indagini preliminari Valentina Nevoso. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Le parole della famiglia di Younes El Boussettaoui, l'uomo ucciso con un colpo di pistola sparato dall'ex assessore leghista Massimo Adriatici, lasciano trasparire tutta la soddisfazione per la decisione del giudice che ha inviato gli atti alla Corte d'Assise. (La Repubblica)
Segnaliamo ai lettori, in considerazione dell’interesse mediatico e giuridico della vicenda (relativa alla morte di Youns El Boussettaoui), l’ordinanza con cui il Tribunale di Pavia, ai sensi dell’art. (Giurisprudenza Penale)
VOGHERA – È stata emessa nel tardo pomeriggio di oggi la sentenza del tribunale di Pavia sul caso dell’omicidio del marocchino Youns El Boussettaoui, da parte dell’ex-assessore alla sicurezza di Voghera Massimo Adriatici. (Voghera News)
Per il giudice monocratico Valentina Nevoso, i fatti della sera del 20 luglio 2021, quando in piazza Meardi a Voghera l’allora assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici sparò un colpo di pistola e uccise il marocchino Youns… (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"È stata analitica, perfetta – commenta l’avvocato Debora Piazza – E noi lo gridiamo dall’inizio non di questo processo ma del procedimento penale, dal giorno in cui nessuno ci ha avvisato che stavano effettuando l’autopsia". (IL GIORNO)