Bonus Asilo Nido: le novità del 2024

Il Bonus Asilo Nido cambia dal 2024 e diventa più ricco. La Manovra ha incrementato l’importo del voucher per il rimborso delle rette, elevato a 3.600 euro per i nuovi nati in nuclei familiari in cui è presente già un altro figlio con meno di dieci anni e se l’ISEE non supera i 40mila euro. Il beneficio è rivolto ai genitori di figli nati, adottati o affidati fino a tre anni d’età e consiste in un bonus per sostenere le spese per l’asilo nido o in un contributo per il supporto presso la propria abitazione, in caso di bambini impossibilitati a frequentare l’asilo perché affetti da gravi patologie che compiono tre anni entro il 31 dicembre. (Enasc)

Su altre fonti

Al contempo, offre al bambino l’opportunità di socializzare con altri bambini della stessa età. Ci riferiamo al bonus nido, un sostegno prezioso che contribuisce al benessere sia delle mamme lavoratrici che dei loro piccoli. (Tag24)

Il nostro Paese contempla diversi sussidi per le persone con difficoltà economiche, soprattutto per coloro che abitano da soli. Sono state inserite delle misure a sostegno dei soggetti che vivono da soli, che consentono di ottenere quasi 800 euro al mese. (InformazioneOggi.it)

I destinatari sono le famiglie, anche monogenitoriali, residenti nella Regione Campania, con minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi. "Ecco l'avviso pubblico "Voucher per l'accesso ai nidi destinati a famiglie aventi requisiti ISEE per l'abbattimento della retta – Anno 2023/2024". (Ottopagine)

Bonus Nido 2024: ecco scadenze e requisiti per richiedere il contributo. È possibile presentare domanda per il Bonus Nido 2024, il contributo economico erogato dall'INPS per il pagamento delle rette degli asili nido pubblici e privati o per l'assistenza domiciliare. (Gazzetta del Sud)

In un periodo di incertezza economica, le famiglie italiane si sono abituate a fare i conti con i bonus offerti dallo Stato e da altri enti per alleggerire il carico finanziario. Nel corso del 2024, una considerevole attenzione è stata dedicata alle famiglie, con l’introduzione di numerosi bonus mirati a fornire sostegno. (Il Fatto Vesuviano)

Da marzo 2024 è attesa l’apertura dei canali di presentazione della domanda per il bonus nido 2024, che rimborsa il pagamento delle rette per la frequenza di strutture per l’infanzia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)