Alluvione, lite sulle assicurazioni

Alluvione, lite sulle assicurazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

ROMA. Dopo oltre ventiquattro ore di silenzio, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni dirama una nota sull’alluvione in Emilia Romagna e annuncia lo stanziamento di 20 milioni di euro «per le prime necessità e per il ripristino dei servizi essenziali». Oggi il Consiglio dei ministri formalizzerà lo stato d’emergenza, riconosciuto anche alle Marche. La premier fa sapere di aver espresso, in un… (La Stampa)

Su altre fonti

Nel frattempo, la Croce Rossa Italiana continua a supportare la popolazione colpita dalle alluvioni con volontari e mezzi. Intanto, è stato ritirato l’ emendamento di FdI al decreto Omnibus, a prima firma Ambrogio, che chiede di prorogare di un anno, al 31 dicembre 2025, il termine entro il quale le imprese sono tenute a stipulare le polizze anti calamità. (Il Sole 24 ORE)

“Questo primo intervento vedrà l'impiego di mezzi e volontari per 72 ore continuative sul campo” spiega Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento delle Misericordie dell'Area fiorentina. “In tutto saranno al lavoro 30 persone, provenienti da 5 associazioni”. (LA NAZIONE)

Una squadra della Protezione Civile bellunese è partita per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal maltempo dei giorni scorsi. Si tratta dei volontari della Protezione Civile Auronzo, che operano da questa mattina nella zona di Faenza con un modulo antincendio boschivo. (L'Amico del Popolo)

Alluvione in Emilia Romagna, raddoppiano le forze della Protezione civile del Trentino (FOTO): "Fondamentale garantire il supporto richiesto"

La frazione di Traversara si concentra su poche vie, quasi tutte interessate dall’alluvione provocata dal cedimento dell’argine del Lamone, nello stesso punto in cui si erano concentrati gli interventi per ripristinarlo dopo le tracimazioni del maggio 2023. (il Resto del Carlino)

ore 15:38 Lo scenario del day after a Traversara testimonia la portata dei danni seguiti al crollo dell'argine sul fiume Lamone. Auto e mezzi sono stati scaraventati ovunque. L'acqua del Lamone ancora fuoriesce dalla spaccatura. (3bmeteo)

Alluvione in Emilia Romagna, raddoppiano le forze della Protezione civile del Trentino (): "Fondamentale garantire il supporto richiesto" Dalle prossime ore una cinquantina di operatori impegnati a Bagnacavallo, che appare tra i centri maggiormente colpiti dal maltempo (il Dolomiti)