Prima Ora di Lunedì 2 settembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Buongiorno. «Non c’è un vero motivo. Mi sentivo un corpo estraneo nella mia famiglia. Oppresso. Ho pensato che uccidendoli tutti mi sarei liberato da questo disagio. Ma non è stato così. Me ne sono accorto un minuto dopo: ho capito che non era uccidendoli che mi sarei liberato». «Non è successo niente di particolare sabato sera. Ma ci pensavo da un po’, era una cosa che covavo». «Non so davvero come spiegarlo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Paderno Dugnano (Milano), 1 settembre 2024 – Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, Lorenzo – 12 anni appena compiti – è stato ucciso per primo dal fratello maggiore, reo confesso della strage della sua famiglia. (IL GIORNO)

PADERNO DUGNANO – La tragedia familiare che ha sconvolto questa mattina, domenica, Paderno Dugnano si è ulteriormente aggravata con una svolta nelle indagini che ha gettato un’ombra ancora più cupa su questa drammatica vicenda. (Lecconotizie)

Al momento, il triplice delitto non ha un movente chiaro, e secondo fonti giudiziarie "potrebbe volerci molto tempo per spiegare un gesto così atroce. Un tragico omicidio ha sconvolto la comunità di Paderno Dugnano, in provincia di Milano: un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dopo aver confessato l'uccisione del padre, della madre e del fratellino di 12 anni. (San Marino Rtv)

Inizialmente, il giovane aveva chiamato il numero di emergenza 112, sostenendo di aver ucciso il padre in un atto di difesa, affermando che quest’ultimo aveva appena accoltellato la madre e il fratello minore. (Panorama)

Anche se le parole sembrano insufficienti di fronte a una perdita così tragica, esse rappresentano un modo per tenere viva la tua memoria e per esprimere l’affetto e il legame che continuerà a esistere, nonostante tutto”. (IL GIORNO)

I primi accertamenti investigativi, che escludono sin dall’inizio presenze estranee ai residenti della villetta, raccontano altro: di una mattanza messa in scena da una sola persona. Ci è arrivato all’alba, dopo aver raccontato di aver ucciso il padre che a sua volta aveva accoltellato la madre e il fratellino di 12 anni. (IL GIORNO)