Auto, maxi-taglio costi anche alla Mercedes

Auto, maxi-taglio costi anche alla Mercedes
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il mercato dell’auto europeo è praticamente fermo a ottobre. E da un altro grande costruttore, Mercedes, arriva l’annuncio di un maxi-taglio dei costi di diversi miliardi di euro all’anno. “Perché, in un situazione estremamente volatile in tutto il mondo – spiega l’azienda – solo aumentando l’efficienza si può restare forti sul piano finanziario e produttivi”. … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

"Nei prossimi anni dovremo ridurre i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno", ha annunciato una portavoce del gruppo secondo quanto riporta Dpa. Dopo Volkswagen anche Mercedes-Benz annuncia l'intenzione di tagliare i costi a causa della crisi del settore che automotive. (Tuttosport)

La crisi dell’automotive continua a colpire le aziende del settore. Dopo Volkswagen, anche Mercedes-Benz annuncia l'intenzione di tagliare i costi. (Sky Tg24 )

“Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all’anno”, ha affermato una portavoce in merito a quanto anticipato da Stuttgarter Zeitung e Stuttgarter Nachrichten. In Germania, la sinistra green ha sfasciato l’industria auto tedesca, regalando il settore alla Cina con le sue elettriche: ora è crisi Mercedes, come come di tutto il settore automobilistico in terra teutonica. (Motorisumotori.it)

Mercedes, arriva la scure sui costi: «Pronti tagli per diversi miliardi all’anno»

Ultim'ora news 21 novembre ore 20 «La situazione economica a livello mondiale resta «estremamente volatile» ha aggiunto Mercedes. Per questo «solo attraverso un aumento duraturo dell'efficienza si può rimanere finanziariamente forti e in grado di agire». (Milano Finanza)

Il comparto automotive tedesco sta attraversando un periodo di problematicità, con uno scenario economico mondiale incerto che mette a dura prova le imprese del settore. L’intento è di realizzare un risparmio di svariati miliardi di euro ogni anno, come affermato da una rappresentante della società all’agenzia stampa Dpa. (QN Motori)

La portavoce non ha voluto dire se Mercedes-Benz stia prendendo in considerazione l’ipotesi di licenziamenti, né ha specificato in quale settore dell’azienda i tagli ai costi ricadrebbero. «Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all’anno», ha dichiarato alla Dpa una portavoce del gruppo. (Il Sole 24 ORE)