Chi era Rocio Espinoza Romero, la madre morta nell'incidente a Milano per salvare i suoi gemelli
La donna aveva 34 anni ed era peruviana come il marito, di professione falegname che era al lavoro al momento della tragedia. Ha salvato i suoi due gemelli di un anno prima di essere travolta dal mezzo pesante. Il camionista che l'ha travolta è stato arrestato ascolta articolo Un gesto estremo, istintivo, dettato dall'amore incondizionato di una madre. Rocio Espinoza Romero, 34 anni, ha sacrificato la sua vita per salvare i suoi gemellini di un anno e mezzo. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
«Mia figlia mi ha spinta da dietro per evitare che il camion mi colpisse. Intervistata dal Corriere della Sera racconta: «Ho visto solo una specie di “macchia bianca” (il camion, ndr). (ilmessaggero.it)
Il giovane, dipendente di un’azienda edile dell’hinterland impegnata in un cantiere a Milano, si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio avvenuto nel carcere di San Vittore. (MilanoToday.it)
A organizzarla sono alcuni vicini di casa, che risiedono nello stesso palazzo dove la trentaquattrenne abitava insieme al marito Josè e i bimbi. La colletta solidale è stata attivata sulla piattaforma in rete Gofundme. (IL GIORNO)
Ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere Francesco Monteleone, il camionista 24enne arrestato due giorni fa per omicidio stradale con l'aggravante dell'omissione di soccorso, per aver travolto e ucciso Rocio Espinoza Romero, 34 anni, davanti ai suoi gemelli di un anno e mezzo che erano sul passeggino e che si sono salvati, così come la nonna che era con loro, in viale Renato Serra, a Milano (Corriere Milano)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie A Milano migliaia di persone si sono ritrovate nel luogo dell’incidente in cui ha peso la vita una giovane mamma che attraversava sulle strisce con i suoi gemelli sul passeggino. (TV2000)
Nonna Maruja era arrivata in Italia proprio per aiutare la figlia Rocio con i piccoli, mercoledì mattina era con lei e con i nipotini, sulle strisce pedonali, quando è stata investita. (TGR Lombardia)