La GDF perquisisce Digital Value e Olidata. I titoli crollano alla Borsa di Milano

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Oggi, nell'ambito di una indagine in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, la Guardia di Finanzia del Comando Provinciale di Roma, su disposizione della Procura della Repubblica della capitale, ha dato esecuzione a un Decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni Pubblici Ufficiali e di alcune imprese, per ipotesi di corruzione e turbata libert agrave; degli incanti nell'ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei, dal Ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa. (ChannelCity)

Ne parlano anche altri media

Alla fine, dopo una serie di messaggi, ha accettato l'incontro di fronte a un bar di Trastevere. E' un imprenditore edile romano, che da anni lavora con la Pubblica amministrazione. (Adnkronos)

Il direttore generale di Sogei è stato arrestato mentre riceveva una presunta mazzetta dall'amministratore delegato di Digital Value. Nella vicenda sono coinvolti anche un capitano della Marina, l'azienda Olidata e il referente di Musk in Italia, Andrea Stroppa. (Start Magazine)

Ora l’analista informatico classe 1994, anel… Così, soltanto poche ore fa, Andrea Stroppa si autocommentava su X. (Repubblica Roma)

Andrea Stroppa, parla il braccio destro di Elon Musk in Italia indagato nell’inchiesta su Sogei: “Estraneo alle accuse”

Oggi la Guardia di Finanza di Roma ha effettuato perquisizioni presso gli uffici di due società, DigitalValue e Olidata. Lo riporta Radiocor. (Websim)

Consulente sulla cybersicurezza di Renzi, consigliere dell'imprenditore americano, da sempre un appassionato del mondo hacker (Open)

Nonostante l'arresto, la Società non risulta indagata. La Sogei , società interamente controllata dal Ministero dell’Economia, si trova al centro dell'attenzione dopo l ’arresto in flagranza di reato del direttore generale Paolino Iorio da parte della Guardia di Finanza. (Gazzetta del Sud)