Maltempo in Campania, vento a 100 km orari, albero caduto sulle auto al Vomero
Il vento abbatte alberi a Napoli con raffiche fino a 103 chilometri orari. Secondo i dati registrati da alcune centraline meteo installate in diverse aree di Napoli e provincia, questa sera il vento ha iniziato a soffiare così forte da far segnare valori elevati. Per la giornata di oggi, 20 novembre 2024, era stata diramata un’allerta meteo dalla Protezione Civile. A Ischia, presso la stazione meteorologica installata sul Monte Epomeo, è stato registrato uno dei dati più significativi della giornata: una raffica massima di vento che ha superato i 100 km/h (103,3). (ilmattino.it)
Su altri giornali
Le condizioni meteo complesse fatte di vento forte e temporali stanno causando importanti problemi nelle zone del porto soprattutto per quanto riguarda gli attracchi e i viaggio verso Capri, Ischia e Procida. (ilmattino.it)
“Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, in considerazione dell’allerta meteo di grado giallo in corso e delle segnalate criticità che stanno interessando l’area metropolitana, con particolare riferimento ai collegamenti marittimi da e verso le isole e la penisola sorrentina, ha disposto nell’immediatezza la convocazione del CCS Centro Coordinamento Soccorsi, al fine di assicurare il coordinamento degli interventi di emergenza che si renderanno necessari”. (MeteoWeb)
Il maltempo che ha flagellato la Campania non ha risparmiato neppure Napoli: i danni maggiori si sono registrati al Vomero, dove il forte vento ha portato alla caduta di rami e di alberi, portando anche alla chiusura di alcune strade ed allo stop del traffico veicolare. (Fanpage.it)
Cancelli chiusi anche nel cimitero comunale, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori. (NTR24)
Con un’ordinanza contingibile il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha disposto, dalle ore 09,00 di domani 20 novembre 2024 e per le 24 ore successive, la chiusura della villa comunale, dei parchi cittadini e del cimitero comunale (restano garantite le attività di accoglienza dei funerali, con presenza di familiari dei defunti e le attività di operatività interna improrogabile da svolgersi con cautela e prudenza da parte degli operatori). (anteprima24.it)
Con un’ordinanza contingibile il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha disposto, dalle ore 09,00 di domani 20 novembre 2024 e per le 24 ore successive, la chiusura della villa comunale, dei parchi cittadini e del cimitero comunale (restano garantite le attività di accoglienza dei funerali, con presenza di familiari dei defunti e le attività di operatività interna improrogabile da svolgersi con cautela e prudenza da parte degli operatori). (Ottopagine)