LG trasforma i TV in spazi pubblicitari: arrivano gli ad come screen saver

LG sta trasformando i suoi TV in piattaforme pubblicitarie, introducendo annunci anche come screen saver: una strategia che, sebbene redditizia, solleva preoccupazioni sulla crescente commercializzazione dell'esperienza televisiva. (Multiplayer.it)

Su altre testate

LG intende espandere sempre di più la diffusione di webOS, il sistema operativo delle sue Smart TV oltre che dei suoi Smart Monitor e dei proiettori LG. Da tempo, la casa coreana mette a disposizione dei produttori di Smart TV la possibilità di installare webOS come sistema operativo dei propri modelli. (Libero Tecnologia)

Un’operazione che, come sottolineato più volte dall’azienda stessa, mira a potenziare la sua piattaforma sfruttando, appunto, nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale tramite un modello proprietario chiamato Affectionate Intelligence. (Libero Tecnologia)

A qualche mese di distanza dal comunicato, la promessa è stata mantenuta e, stando alle prime informazioni condivise dal sito FlatpanelsHD, su alcuni televisori hanno fatto la loro comparsa delle nuove tipologie di annunci pubblicitari, inclusi quelli posizionati su uno screen saver full screen. (Libero Tecnologia)

LG introduce la pubblicità sugli screensaver delle TV OLED e EVO LG ha deciso di introdurre pubblicità anche sui suoi modelli di TV di fascia alta, sfruttando gli screensaver. La novità ha suscitato reazioni contrastanti, poiché gli utenti non si aspettano di vedere annunci pubblicitari su dispositivi che costano diverse migliaia di dollari. (Tech Princess)

LG si è inventata gli screensaver con pubblicità. È questa la novità che abbiamo scoperto leggendo un comunicato pubblicato dall’azienda qualche giorno fa. Rivolgendosi a potenziali inserzionisti, il colosso delle smart TV ha pensato bene di creare una fonte di guadagno che non terminerà con la vendita dei suoi televisori al cliente finale, ma che continuerà nel tempo. (Telefonino.net)

Dopo i TV e i monitor, AI webOS arriverà anche sulle auto, i display commerciali e proiettori. (DDay.it)