Agata Spada morta dopo l’intervento, indagati i due medici: “Non c’è cartella clinica”

PALERMO-ROMA. «Vogliamo sapere che cosa ha portato alla morte della nostra amatissima figlia. Perché da Lentini è partita sana ma tornerà dentro una bara». Poche parole, ma pesanti come un macigno quelle di Giuseppe Spada, padre di Agata Margaret che ha perso la vita a soli 22 anni durante un intervento di rinoplastica parziale. Per il resto questo padre distrutto dal dolore, infermiere profess… (La Stampa)

Su altre fonti

«Lavorano qui da anni» ma fuori, fra i citofoni delle due scale del condominio e sul cancello in ferro verniciato di verde che chiede manutenzione, a parte il nome che potrebbe valere quanto quello di un comune residente, nessuna targa è lì apposta a spiegare quello che in molti vedevano e sapevano ovvero l’esistenza di un ambulatorio di medicina estetica. (ilmessaggero.it)

Sono sempre di più i medici che decidono di pubblicizzare la propria attività sui social network, come accade già per professionisti in ogni campo. Proprio tramite una promozione di questo genere Margaret Spada è entrata in contatto con l'ambulatorio in cui si è sottoposta a rinoplastica (Fanpage.it)

Ma le pareva forse di non esserlo. Le faranno l'autopsia, venerdì. (L'HuffPost)

Margaret Spada morta dopo una rinoplastica, i due medici indagati verso nuove accuse: "Struttura non idonea, manca consenso informato"

I due medici indagati per il decesso della giovane partita da Lentini e arrivata a Roma per rifarsi il naso, rischiano nuove accuse. I carabinieri del Nas incaricati dalla procura di Roma dovranno valutare se la struttura in cui si è svolta l'anestesia fosse idonea per affrontare una possibile reazione allergica. (Il Giornale d'Italia)

E anche in questo caso, dopo la segnalazione alla Procura della Repubblica da parte dei militari dello speciale nucleo antisofisticazione, a firmare l’ordinanza è stato il sindaco Paolo Fallone. È la seconda in meno di due mesi. (Frosinone News)

Per i due potrebbero scattare altre accuse, anche profili amministrativi, relativi alla struttura dove è avvenuto il fatto e alle procedure utilizzate per effettuare l'intervento. (Tiscali Notizie)