Sarrazin operato dopo la caduta nelle prove del Bormio: «Intervento riuscito, sveglio e cosciente»
Dopo la caduta a Bormio nella prova di discesa, Cyprien Sarrazin è stato sottoposto durante la notte a un intervento chirurgico per decomprimere l’ematoma intracranico causato dall’incidente di ieri. «L’operazione è andata bene, per il momento rimane sotto anestesia» aveva reso noto la Federazione francese di sci (Ffs). L’intervento chirurgico è stato effettuato all’ospedale di Sondalo (Sondrio). Adesso la notizia del suo risveglio. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Il discesista transalpino era finito ieri contro le reti di protezione durante la prova di libera di coppa del Mondo a Bormio, ed era stato trasportato in elicottero in ospedale dove è stato operato per un ematoma cranico subdurale. (Quotidiano Sportivo)
"Dopo l'intervento di venerdì sera all'ospedale di Sondalo, vicino a Bormio, Cyprien Sarrazin è sveglio e cosciente. Le sue condizioni sono stabili. (Adnkronos)
Uno, il francese Cyprien Sarrazin, è gravissimo, l’altro, l’azzurro Pietro Zazzi, dice addio alla stagione. «Una pista pericolosa per ghiaccio e preparazione e che non merita le Olimpiadi». (il Giornale)
L'intervento è avvenuto in Italia dopo la caduta sulla Stelvio, pista su cui il francese aveva vinto l'anno scorso e aveva ottenuto il primo tempo nella prova del 26 dicembre. L'intervento chirurgico a cui si è sottoposto Cyprien Sarrazin dopo la pesante caduta a Bormio, in occasione dell'ultima prova della discesa libera (in programma oggi alle 11.30), «è andato bene», fa sapere la Federazione francese. (Corriere della Sera)
Un anno e poche settimane prima dei Giochi olimpici, questa serie di cadute violente è motivo di preoccupazione. «È pericoloso per chi non conosce la pista» Anche l’Équipe scrive dell’incidente subito da Cyprien Sarrazin ieri durante la discesa libera di Coppa del mondo di sci a Bormio, sulla pista Stelvio. (IlNapolista)
E ora è stata fatta oggetto di un attacco da parte di alcuni componenti della squadra francese dopo la tremenda caduta nel corso della seconda prova cronometrata di Sarrazin, vincitore nel 2023 sulla Stelvio e operato nella serata di venerdì all’ospedale Morelli per drenare un ematoma intracranico. (IL GIORNO)