Fiorentina-Inter, la data del recupero: è probabile che slitti a febbraio 2025|Serie A
Dopo ore di spavento e preoccupazione per Edoardo Bove, la Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale nel quale ha spiegato le condizioni del centrocampista che ha avuto un malore durante Fiorentina-Inter: "Si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri media
L'edizione odierna di Tuttosport ripercorre i precedenti simili a quelli di Edoardo Bove, partendo da quello riguardante Davide Astori, scomparso improvvisamente il 4 marzo 2018 mentre era in ritiro con la Fiorentina. (Fcinternews.it)
Oggi dovrebbe arrivare un nuovo comunicato congiunto tra Fiorentina e ospedale Careggi sulle condizioni del giovane centrocampista: Bove, infatti, svolgerà altri accertamenti, al termine dei quali sarà divulgato un nuovo bollettino medico. (ilmessaggero.it)
«Il Presidente Commisso è in costante contatto con la Dirigenza Viola e la Famiglia di Edoardo ed è stato rassicurato dal padre del ragazzo sulle sue condizioni di salute in attesa di poter parlare direttamente con lui nelle prossime ore» conclude la nota del club viola. (Pianetagenoa1893.net)
La 14° giornata del campionato di Serie A deve ancora terminare, ma ha già lasciato un segno, piuttosto negativo: nei minuti iniziali del match tra Fiorentina e Inter, il centrocampista dei viola Edoardo Bove è stato colto da un malore, che ha richiesto l’intervento dello staff medico e dell’ambulanza, che qualche minuto più tardi lo ha portato in ospedale. (Spazio Inter)
La Lega Serie A convoca un consiglio straordinario per fare luce sul rinvio di Fiorentina-Inter dopo il malore di Edoardo Bove. Ecco cosa emerge. (Inter-News)
Se la Viola non avesse dovuto scendere in campo subito, teoricamente la partita poteva essere ripresa già oggi. In ogni caso, se ne riparlerà non prima del febbraio 2025 (i nerazzurri a inizio anno avranno anche la Supercoppa), aspettando di verificare come evolveranno i rispettivi percorsi nelle coppe". (Fcinternews.it)