Lite per un pallone, 13enne accoltellato a Giugliano
Un ragazzino di 13 anni è stato ferito con un coltello ieri sera a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti in ospedale, il ragazzo stava giocando a pallone con altri amici in un parchetto nei pressi di piazza Gramsci quando è stato avvicinato da un ragazzino di 10 anni, intenzionato a prendere la palla. Il 13enne si è rifiutato ed è stato aggredito dall'altro giovane, che lo ha ferito con un coltello alla coscia sinistra. (ROMA on line)
Ne parlano anche altri media
Accoltellato a 13 anni per un pallone. Dove, stavolta, l’aggressore armato non è neppure un adolescente. (La Repubblica)
PUBBLICITA Giugliano. Non si ferma l’uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni, in maniera particolare quelle da taglio. E la storia che arriva da Giugaliano, putroppo , ne è la testriste conferma. (Cronache della Campania)
Si tratta dell’ennesimo caso di violenza registrato nelle ultime settimane, dopo l’aggressione all’insegnante di sostegno a Castellammare di Stabia e la morte di tre minorenni nel centro di Napoli. È successo ieri sera a Giugliano in Campania, nel Napoletano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È accaduto nella serata di ieri a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Quando gli investigatori che indagano su quanto accaduto gli hanno chiesto quanti anni avesse il ragazzino che ha estratto il coltello e l'ha colpito alla gamba lui ha detto «circa 10 anni», precisando poi che non lo conosceva. (napoli.corriere.it)
GIUGLIANO (NAPOLI) – La lite per un pallone, con conseguente accoltellamento. I protagonisti della vicenda sono due bambini di 13 e 10 anni, con il primo che ha avuto la peggio ed è stato ricoverato in ospedale. (Livesicilia.it)