Viadana, omicidio di Maria Campai: il diciassettenne indagato resta in carcere

– Rimane in carcere. Fermo convalidato e custodia in carcere per il diciassettenne di Viadana, accusato dell'omicidio volontario premeditato di Maria Campai, 42enne romena. L'udienza di convalida del fermo davanti al gip del Tribunale dei minori di Brescia, Laura D'Urbino, è iniziata in mattinata alle 10 e si è protratta per circa un’ora e mezza. Il ragazzo di Viadana, occhiali, maglione scuro, è stato tradotto dal Beccaria di Milano a bordo di un'auto dei carabinieri. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giovane avrebbe confessato ai carabinieri: "Volevo scoprire che cosa si prova ad uccidere". Una dichiarazione agghiacciante che rivela la freddezza con cui il ragazzo ha pianificato e eseguito l'omicidio. (Oggi Treviso)

Convalidato il fermo per il 17enne di Viadana accusato di aver ucciso in modo premeditato la 42enne Maria Campai, nascondendone poi il cadavere nel giardino di una villetta disabitata adiacente al garage in cui si è consumato il delitto, nel centro del paese del mantovano. (LAPRESSE)

Moser era il serial killer conosciuto come “Ice Truck Killer”, fratello del protagonista Dexter Morgan. Una posa davanti a uno specchio, probabilmente in palestra. (ilmessaggero.it)

Maria Campai, le ricerche online su come uccidere a mani nude e gli insulti a Giulia Cecchettin: così il killer pianificava l’omicidio

Fuori dal Tribunale dei Minori a Brescia, in via Vittorio Emanuele II, vi erano anche alcuni parenti e amici di Maria, guardati a vista dai militari all’ingresso. (OglioPoNews)

L'interrogatorio del 17enne arrestato per l'omicidio di Maria Campai Il killer di Maria Campai si è ispirato alla serie tv Dexter? (Virgilio Notizie)

Il ragazzo, in carcere con l'accusa di aver premeditato ed eseguito l'omicidio della 42enne romena, contattata su una chat di incontri, ha fatto ricerche su come provocare la morte di una persona a mani nude: tecniche, modalità, aree del capo da colpire, punti del volto contro i quali sferrare pugni e come provocare il soffocamento. (La Stampa)