La Ducati ora punta su Marquez, ma Bagnaia non ci sta e vuole tornare a vincere

Superata la delusione per un Mondiale perso nell’ultimo atto ricco di suspence (nonostante le 11 vittorie in bacheca e i 7 mini gp conquistati), per Bagnaia è già tempo di pensare al prossimo campionato. Con il primo test ufficiale in programma oggi a Barcellona, la nuova stagione muove i primi passi. «Ci riproverò l’anno prossimo» ha detto il campione uscente, dopo la sconfitta in Spagna. Ha perso per somma di errori, contraddizione di un regolamento dove la regolarità in campionato paga più dei successi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Insomma, Marquez ha mostrato ampiamente quanto contasse per lui avere non solo la Desmosedici ufficiale, ma sedere dentro il box di Dall'Igna, che nel corso della giornata si è intrattenuto parecchio tempo con l'otto volte campione del mondo per recepire le sue indicazioni sulla nuova moto. (inSella)

Il neo campione del mondo ha chiuso la sessione con l’11° tempo (e una scivolata innocua), poco significativo in un test dove si confrontano moto più o meno nuove, distanti dalla configurazione definitiva che arriverà a ridosso del prossimo campionato. (Corriere della Sera)

Mesi dopo le sue prime immagini in celeste Gresini, Marc Marquez oggi è uscito in pista per la sua prima volta tutta in rosso Ducati. Un look che, il numero 93 non nasconde alle microfoni dei giornalisti, sembra piacergli abbastanza. (Moto.it)

MotoGP, Ducati e Aprilia: novità promosse dopo il primo test a Barcellona

Il due volte Campione del Mondo di MotoGP, a cui è mancato il tris consecutivo per una decina di punti di distacco nei confronti di Jorge Martin, è montato in sella sulla nuova moto e ha così potuto fare un primo esame della Ducati in vista della prossima annata agonistica, anche se ha lavorato a lungo anche sulla GP24. (OA Sport)

La giornata di test della MotoGP sul circuito di Barcellona, con tantissime novità in ottica 2025, si è conclusa nel segno di Alex Marquez. (Motosprint)

I test pre-stagionali di Barcellona hanno messo in evidenza le novità di Ducati e Aprilia. Primi giri per Marc Marquez sulla Ducati factory, lo spagnolo ha avuto le stesse sensazioni di Bagnaia: sono entrambi soddisfatti per il momento, anche se ci sarà sicuramente del lavoro da fare. (Sky Sport)