Satnam Singh, l’imprenditore Antonello Lovato a processo per l’omicidio del bracciante
Dovrà affrontare il processo Antonello Lovato, l’imprenditore agricolo co-titolare insieme al padre dell’azienda agricola di Latina, arrestato per la morte del bracciante agricolo Satnam Singh, deceduto a Cisterna di Latina il 17 giugno dopo che un macchinario utilizzato per stendere i teli di plastica sui filari nel campi gli aveva tranciato il braccio. La giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Barbara Cortegiano, ha disposto in giudizio immediato per l’uomo. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
A cura di Enrico Tata (Fanpage.it)
Tra le parti offese nel processo anche il segretario della CGIL Maurizio Landini e poi Soni, la compagna di Satnam, i fratelli di Satnam, il capo della Comunità indiana nel Lazio, Giuseppe Massafra, segretario generale CGIL di Latina, Giovanni Mininni segretario Flai CGIL. (latinaoggi.eu)
Riunione dei ministri Calderone e Lollobrigida con le rappresentanze sindacali e datoriali. La sindaca di Latina incontra la giovane vedova di Satnam Singh. Il Questore le rilascia un permesso di soggiorno per motivi di "protezione speciale". (AGI - Agenzia Italia)
Da sei mesi e sei giorni Antonello Lovato è detenuto in carcere. Chi ha incontrato recentemente Lovato lo ha descritto come una persona provata, distrutta sotto il profilo psicologico per quello che è successo. (latinaoggi.eu)
Sul posto 118, ambulanza e carabinieri, al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti. Inutile ogni tentativo di soccorso. (Il Giornale d'Italia)
Lavoratori sfruttati e irregolarità in diciotto aziende su 29 controllate: due su tre. Diciotto lavoratori non regolarmente assunti, sospensione delle attività per sette società, novemila euro di sanzioni amministrative e segnalazione di cinque aziende destinatarie di fondi europei presso Agea, l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura, per la sospensione o revoca dei finanziamenti ottenuti. (EuropaToday)