San Donato, la proposta al consiglio comunale: sondaggio consultivo per la cittadinanza sullo stadio

La questione San Siro, con un incontro fra governo, Inter, Milan e il Comune di Milano, riflette direttamente anche su San Donato, dove la società rossonera sta per terminare i lavori di bonifica e recinzione dell’area San Francesco di sua proprietà entro la fine del mese. In tutto questo tutte le pratiche burocratiche per l’Accordo di Programma stanno andando avanti, come sottolineato nella nota del sindaco Francesco Squeri che chiede delucidazioni al Milan in merito al progetto di costruire un nuovo impianto nel suo comune dopo l’incontro di martedì mattina a Roma relativo al Meazza. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Sul tavolo l’ipotesi avanzata al consiglio dei ministri di costruzione del nuovo stadio di Milano a San Siro, di sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dello stadio Meazza, già condivise con la soprintendente Carpani. (La Repubblica)

La valutazione ufficiale è prevista tra fine ottobre e inizio novembre. Ma le indiscrezioni confermano le cifre che erano già circolate, tra 170 e 250 milioni. (TGR Lombardia)

Uno dei temi più caldi in casa Milan nelle ultime settimane è stato ed è tuttora, senza ombra di dubbio, quello relativo al Nuovo Stadio, con la doppia opzione San Siro o San Donato Milanese. Il club rossonero, come noto, ha da tempo fatto il primo passo formale per la costruzione del nuovo impianto nell'area San Francesco all'interno del Comune del milanese. (Pianeta Milan)

Presto la stima su valore San Siro: gli scenari. E torna in corsa la “Cattedrale” di Populous

Si lavorerà per fare quello di cui hanno bisogno le squadre cercando di conservare le vestigia storiche, quindi ai residenti dico due cose: uno che cerchiamo di fare il tutto per migliorare la zona, portare più verde e non portare più casino e traffico. (CremonaOggi)

Come riporta La Gazzetta dello Sport, lo stadio di proprietà potrebbe essere eretto, nella migliore delle previsioni, per il 2030. Sono giorni importanti per Inter e Milan sul fronte stadio. Nei giorni scorsi è avvenuto un incontro decisivo con il Comune di Milano, che sta spianando finalmente la strada ad una decisione condivisa: si va verso la costruzione di un nuovo impianto, al fianco dell'attuale San Siro (L'Interista)

Il sindaco si aspetta che i club abbandonino anche formalmente i piani B e si concentrino su San Siro. "La stima dell’Agenzia delle Entrate è attesa fra fine ottobre e inizio novembre. (fcinter1908)