Guida Michelin 2025: Puglia tra le stelle, 10 ristoranti premiati e Trani e Lecce al top
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova Guida Michelin Italia celebra i suoi 70 anni con una selezione sempre più stellare e sostenibile. Per il 2025, la Puglia si conferma una delle protagoniste della scena gastronomica italiana, con ben 10 ristoranti premiati con una stella Michelin. Tra questi, spiccano Trani e Lecce, che si distinguono con due ristoranti stellati ciascuna, affermandosi come mete d’eccellenza per i palati più esigenti. (tarantobuonasera.it)
Ne parlano anche altre testate
L’Italia fa quattordici. Sono tanti i ristoranti tristellati in Italia secondo l’edizione 2025 della Guida Michelin, presentata poco fa al teatro Pavarotti-Freni di Modena. (il Giornale)
Nel giorno delle “star”, quelle Michelin, in Romagna si respira un’aria frizzante, che diventa elettrizzante nel Cesenate. Con ben due nuovi riconoscimenti diventa questa la provincia romagnola a più alta concentrazione stellata. (Corriere Romagna)
La (nostra) domanda è: nel 2025 servono ancora le guide? Adesso che nel nostro amato settore cibo/vino/condivisione vige - in realtà da molti anni - una tale confusione comunicativa tra competenza/incompetenza, nella quale chiunque recensisce ristoranti, hanno ancora senso? La (nostra) risposta è: sfrondando per bene, ma davvero per bene, tra fake e altro, hanno certamente senso. (corrieredibologna.corriere.it)
Umberto Di Martino – San Paolo D’Argon (BG) 1908 – Soprabolzano (BZ) (Cronache di Gusto)
(Adnkronos) – Sarà presentata per la prima volta al pubblico e alla stampa giovedì 14 novembre alle ore 18:00 al Maxxi di Roma la scultura “Vortice di Eccellenza” dell’artista Federica Zianni (classe 1993, specializzata in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera), vincitrice della prima edizione di “Immagina”, bando di concorso gratuito under 35 promosso dal Gruppo Mag, storico broker assicurativo presieduto dal Cavaliere del Lavoro Pierluca Impronta, con una profonda specializzazione raggiunta nel mondo dell’Arte come partner strategico per artisti, collezionisti, gallerie e istituzioni culturali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La 70esima Guida Michelin premia l’Italia assegnando le sue famose stelle a 393 ristoranti. La cerimonia di presentazione della selezione culinaria del 2025 si è svolta oggi, 5 novembre, all’interno del teatro Pavarotti di Modena. (Open)