Madre e figli morti durante il parto
Tragedia all'ospedale San Matteo di Pavia. Una mamma è morta durante il parto, ed è morto anche il bambino che portava in grembo. Secondo quanto si apprende, la donna, una romena di 30 anni che viveva a Villanterio col marito, ha avuto una crisi respiratoria durante il travaglio, mentre era ricoverata nel reparto di ostetrica del nosocomio pavese. In precedenza lo staff medico non avrebbe ravvisato né conosciuto particolari problemi di salute. (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altre testate
L'automobilista rifila insulti di ogni genere al re delle cliniche private ed editore, da "ti stiro", a "devi morire", tirando in ballo anche la madre: "Quella zoccola". La lite raggiunge il suo apice quando vanno in scena insulti e sputi. (Il Giornale d'Italia)
L'avvio dell'inchiesta è seguito alla denuncia presentata dal marito e padre delle vittime Florin Catalin Lovin. Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre nel reparto di Ostetricia. (Zoom24.it)
PAVIA – La Procura di Pavia ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia per fare luce sul decesso della trentenne Andreea Mihaela Antochi, morta durante il parto al San Matteo di Pavia insieme a suo figlio, Sasha Andrei Lovin. (Radio Gold)
Le ipotesi di reato sono di responsabilità colposa per morte in ambito sanitario e omicidio colposo. (L'Informatore Vigevanese)
BOLOGNA – “Non si può morire così al giorno d’oggi“. E anche un’accusa ai medici: “Dovevano salvarla, l’hanno lasciata soffrire fino all’ultimo”. Donna morta di parto a Pavia, gli amici: “Non si può morire così”. (Dire)
Nonostante gli sforzi incessanti dello staff medico, durati oltre un’ora, la donna è andata in arresto cardiaco e non si è più ripresa. Parto trasformato in tragedia: il tentativo disperato dei medici (Secolo d'Italia)