I giorni dell'ottobrata e del caldo durano poco: quando torna la pioggia

I giorni dell'ottobrata e del caldo durano poco: quando torna la pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Pochi giorni di bel tempo e temperature in aumento, poi torna la pioggia. La cosiddetta "ottobrata" è destinata a durare poco per cedere il passo a una nuova ondata di maltempo. Le previsioni meteo per i prossimi giorni da Nord a Sud. L'ottobrata porta sole e caldo, ma per poco e non ovunque Secondo gli esperti di 3bmeteo, le regioni che in questi primi giorni della settimana beneficeranno di sole e clima molto mite saranno quelle meridionali e in parte quelle centrali mentre il Nord sarà sotto il tiro di infiltrazioni umide che porteranno molte nubi e anche qualche debole pioggia. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

In arrivo il primo Medicane della stagione Tra i vari effetti di un clima che cambia troviamo una maggior frequenza di cicloni dalle caratteristiche tropicali nei nostri mari che prendono il nome di Medicane (dall'unione delle parole MEDIterranean hurriCANE ovvero Uragano del Mediterraneo). (iLMeteo.it)

Gli ultimi aggiornamenti meteo non promettono nulla di buono riguardo l’evoluzione del tempo per il fine settimana. Il ciclone preannunciato nei giorni scorsi è ormai confermato e colpirà gran parte della nostra penisola, portando forti piogge e creando potenziali situazioni di disagio idrogeologico. (Meteo Giornale)

Da domani si riaffacceranno nubi cariche di pioggia al nord e sul medio-alto Tirreno, stante l’avvicinamento di una vasta perturbazione atlantica. (MeteoLive.it)

Meteo: stanno arrivando nubifragi e stavolta in tutta Italia

Nella giornata di sabato il minimo barico dovrebbe collocarsi sull'area tirrenica centrale. (Tiscali Notizie)

L’ottobrata è durata poco sulle regioni del Centro e del Nord, dove tra poche ore torneranno le nubi cariche di pioggia legate a una nuova perturbazione di stampo atlantico. Tuttavia, le carte in tavola cambieranno presto, non solo al Nord, ma anche al Sud, dove torneranno la pioggia e i fenomeni intensi. (Meteo Giornale)

I flussi africani che precedono la perturbazione hanno portato la colonnina di mercurio sino a picchi di 34 gradi in Sardegna ed oltre 30 gradi anche in Sicilia. (Meteo Giornale)