Addio a Mauro Bellugi, grande stopper e campione di ironia
Si distingueva per il gusto della battuta, l'analisi lucida e talvolta impietosa verso i giovani colleghi di oggi ma mai arrogante e mai boriosa
Mauro Bellugi - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Fino all'ultimo, con il sorriso.
Col tempismo di certi suoi interventi d'anticipo, Bellugi lascia questa terra alla vigilia di Milan-Inter, il suo derby.
Giocava stopper, definizione antica (oggi si dice centrale difensivo), ma modernissima nell’interpretazione di Bellugi. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri media
I suoi capelli lunghi, la maglia nerazzurra con la stella, il suo sguardo inconfondibile. I nerazzurri sono scesi in campo indossando il lutto al braccio. (Inter Sito Ufficiale)
Poi racconta un episodio curioso: "Appena arrivato a Bologna, Mauro mi telefonò e venne sotto casa mia: mi portò al poligono di tiro. Ma anche sempre allegro, simpatico, un giocherellone. (Torino Granata)
Sapeva che avrebbero dovuto operarlo nuovamente per un’infezione. L’ho sentito martedì, ma qualcosa era cambiato: era meno baldanzoso, un po' rassegnato. (TUTTO mercato WEB)
LEGGI ANCHE Morto Mauro Bellugi: subì amputazione gambe per Covid. A Napoli per esempio, il 20 ottobre ‘79, fu artefice della sfida con Paolo Rossi, altro campione andato via troppo presto nei mesi scorsi, che non vide palla. (Il Mattino)
Fantini ha giocato nel Torino nella stagione Conto pari tra Sassuolo e Bologna nel derby dell'Emilia che ha concluso il sabato di Serie A per la 4^ di ritorno. (Torino Granata)
L’ex giocatore della nazionale, al quale erano state amputate le gambe nel dicembre scorso, è deceduto stamattina in un ospedale di Milano Dopo essere stato contagiato dal Covid lo scorso novembre, l’ex azzurro era stato colpito da una trombosi. (Calcio Hellas)