La rivoluzione del fisco italiano: “Mai più contribuenti vessati”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

«Evitare che comportamenti superficiali, arroganti o vessatori portino ulteriore legna al fuoco dell'evasione». L'annunciata rivoluzione del fisco italiano parte con una circolare dell'Agenzia delle Entrate pubblicata ieri che, nelle intenzioni, vuole ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Claudio Torre - Ven, 29/04/2016 - 08:31. Il Fisco adesso chiede l'amicizia su Facebook. (il Giornale)

ROMA – Facebook e i social utilizzabili contro evasione fiscale. Il Fisco userà anche Facebook per stanare gli evasori fiscali. (Blitz quotidiano)

Le indagini fiscali sbarcano anche su Facebook: l'utente del ... (La Legge per Tutti)

(ANSA) - ROMA, 28 APR - Il fisco "dovrà affinare sempre di più la qualità dei controlli, evitando lo spreco di energie in contestazioni puramente formali o di ammontare esiguo e concentrandosi piuttosto su concrete e rilevanti situazioni di rischio". (L'Arena)

Il Fisco sarà più vicino ai cittadini: con la rivoluzione annunciata dall'Agenzia delle Entrate e dal suo direttore Rossella Orlandi, l'occhio non sarà più puntato sugli errori e sulle piccole somme dubbie, ma sull'evasione di grande rilievo. (businesspeople.it)

(ANSA) - ROMA, 28 APR - Le presunzioni fissate dalla legge, ad esempio gli studi di settore, a salvaguardia della pretesa erariale "devono essere applicate dagli uffici secondo logiche di proporzionalità e ragionevolezza, ricorrendo in via prioritaria ... (Brescia Oggi)