Arte in lutto, è morto Sylvano Bussotti. Il 1° ottobre avrebbe compiuto 90 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sua attività di compositore gli vale il Premio SIMC (Società Internazionale di Musica Contemporanea) vinto tre volte: nel 1961, 1963 e 1965
Il celebre compositore e artista a 360 gradi è scomparso ieri a pochi giorni dal suo 90° compleanno che avrebbe festeggiato il 1° ottobre.
Ascolti e visioni su Sylvano Bussotti", in programma da domani fino al 25 settembre, nell'ambito dell'Estate Fiorentina, spiegano gli organizzatori, si terrà ugualmente, a questo punto, per celebrarne la memoria. (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altri media
L'interesse prevalente era allora per la composizione, che finì per studiare da autodidatta fino alla soglia dei 30 anni. Ma fondamentali, nella sua formazione, sono state anche le arti figurative alle quali lo avvicinarono il fratello e uno zio, entrambi pittori. (La Stampa)
Non ha fatto in tempo a festeggiare i suoi 90 anni (il 1 ottobre) il maestro Sylvano Bussotti. Un festival che indagherà i tanti aspetti della sua straordinaria vita artistica e che lo racconterà, senza volerlo, in tempo reale. (Corriere Fiorentino)
Il celebre compositore e artista a 360 gradi è scomparso ieri a pochi giorni dal suo 90° compleanno che avrebbe festeggiato il 1° ottobre. La sua attività di compositore gli vale il Premio SIMC (Società Internazionale di Musica Contemporanea) vinto tre volte: nel 1961, 1963 e 1965 (Il Messaggero)
Condivisioni. Sylvano Bussotti è morto alla vigilia dell’inaugurazione di “90 Bussotti”, la cinque giorni che la città di Firenze stava preparando per festeggiare il compositore in occasione dei suoi 90 anni. (Connessi all'Opera)
Bussotti, nato a Firenze, da circa un paio di mesi era in cura in una residenza per anziani d Milano. E' morto a pochi giorni dal suo 90/o compleanno il compositore Sylvano Bussotti. (Giornale di Sicilia)
Il compositore-pianista-performer-pittore-scrittore-regista teatrale-scenografo-film maker-organizzatore musicale avrebbe spento le candeline il 1° ottobre nella Rsa milanese dove da qualche mese era ospitato, invece ieri mattina si è spento dopo una lunga malattia che l'aveva fatto sprofondare nell'oblio (La Repubblica Firenze.it)