Morta la madre di Eminem
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Debbie Nelson, madre del celebre rapper americano Eminem, è deceduta il 2 dicembre a causa di complicazioni legate a un tumore ai polmoni. La donna, che aveva 69 anni, era da tempo in lotta contro la malattia. La notizia della sua scomparsa è stata confermata da un portavoce del rapper e cantautore statunitense.
Eminem, il cui vero nome è Marshall Bruce Mathers III, ha avuto un rapporto difficile con la madre, segnato da tensioni e conflitti che sono stati spesso oggetto delle sue canzoni. In particolare, il brano "Cleanin' Out My Closet" racconta in modo crudo e diretto le difficoltà e le accuse reciproche tra madre e figlio. La canzone, infatti, contiene versi in cui Eminem accusa la madre di aver desiderato la sua morte, esprimendo un rancore profondo e radicato.
Nel 1999, Debbie Nelson aveva intentato una causa per diffamazione contro il figlio, chiedendo un risarcimento di dieci milioni di dollari. Questo episodio ha ulteriormente inasprito i rapporti tra i due, già compromessi dai problemi di droga della donna e dalle sue relazioni sentimentali turbolente.
Debbie Nelson, che aveva avuto Eminem a soli 17 anni, ha vissuto una vita segnata da difficoltà e conflitti. Dopo il divorzio dal marito, aveva ripreso il suo nome da nubile, cercando di ricostruire una vita indipendente.