Vela: Vuitton Cup. Giornata cancellata per assenza di vento

L'organizzazione ha deciso non far uscire dal porto le imbarcazioni BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Niente regate alla Louis Vuitton Cup. A causa del maltempo e dell'assenza di vento l'organizzazione ha deciso di evitare di far uscire da porto le imbarcazioni. Foto: Ipa Agency - (ITALPRESS). xd6/mc/red 08-Set-24 18:07 (Tiscali)

Su altre testate

Dopo le regate cancellate ieri per maltempo, l'appuntamento è a oggi 9 settembre per recuperare la Louis Vuitton Cup. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E’ stato il giorno del verdetto, dopo la domenica di pausa dovuta al maltempo e alla mancanza di vento.Ma c’è stato un prologo incredibile per Luna Rossa che è stata squalificata in pre-partenza. La barca italiana doveva scendere in campo con Alinghi Red Bull con l’obbligo di vincere, per arrivare primi ai Round Robin e conquistarsi il diritto di scegliersi l’avversario in semifinale. (La Stampa)

Luna Rossa, Ineos Britannia e American Magic sono già certe della qualificazione alla semifinale ma, come detto, resta da stabilire la prima posizione in classifica, fondamentale per scegliere il prossimo avversario. (Corriere della Sera)

America’s Cup: Luna Rossa squalificata, ma già in semifinale. Contro Ineos lo spareggio decisivo

Il team Prada Pirelli è stato squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. Ora il team azzurro, che ha già assicurato il passaggio alle semifinali, dovrà disputare una regata di spareggio con i britannici di Ineos, pari in classifica con 6 vittorie e 2 sconfitte, dopo aver oggi battuto i francesi di Orient Express. (Il Mattino di Padova)

Luna Rossa batte ancora una volta American Magic e si mantiene in testa a punteggio pieno nella Louis Vuitton Cup, in attesa della seconda regata del pomeriggio con Ineos Gran Bretagna. Giornata caratterizzata da vento costante ma onda pù impetuosa del solito. (Corriere della Sera)

Non fa male, ma ha comunque un peso perché l’imbarcazione italiana era già sicura di essere ammessa alle semifinali, ma a questo punto deve battere Ineos Britannia nella regata di spareggio per sapere se potrà arrivare prima e quindi scegliersi l’avversaria nelle semifinali, quando il gioco inizierà a farsi duro per davvero. (Quotidiano Sportivo)