Halloween, da John Carpenter a Mario Bava: quattro film da brividi

L’esorcista (William Friedkin, 1973) Scelta ovvia sarebbe indicare Shining o La notte dei morti viventi, che in realtà trascendono i limiti del genere. Ma un classico ci vuole, e L’esorcista è uno dei film più terrorizzanti di sempre, perché è religioso: anche un ateo impenitente ne esce convinto che il diavolo esista. Su Prime Video. Re-animator (Stuart Gordon, 1985) L’horror è un genere spor… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Vuoi vivere una serata da brivido e spaventosa? Allora preparati al meglio con una selezione dei film horror perfetti per Halloween disponibili solo su Netflix. Sorprendi i tuoi amici o i tuoi parenti con questi titoli davvero spaventosi. (Telefonino.net)

Se volete un grande classico scalda-cuore non c'è titolo migliore di "Casper", commedia del 1995 ispirata al fantasma gentile già noto in cartoni animati e fumetti dagli anni '40. (Corriere della Sera)

In questo articolo troverete: Tre novità del genere horror; (alfemminile.com)

10 film spaventosi da vedere ad Halloween

Halloween è il momento perfetto per lasciarsi coinvolgere dal brivido e dall’atmosfera inquietante di un buon film horror. Tra classici dell’orrore e pellicole più moderne, queste storie ti garantiranno una serata all'insegna della suspense! (leggo.it)

FRANKENWEENIE, Tim Burton, USA, 2012 (AostaSera)

Una notte di festa, ereditata dalla tradizione celtica e dalla storia irlandese di Stingy Jack, che il cinema ha spesso e volentieri sfruttato come scenario, escamotage, parco giochi, ma anche per sovvertirne le regole “mostruose”, come insegna il grande classico “Nightmare Before Christmas”, visione irrinunciabile al calar delle tenebre di Ognissanti. (Tv Sorrisi e Canzoni)