Municipio 7, Salinari (F.I.): “Rientro in presenza ma scuole al freddo e nel degrado”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Ambienti ancora più freddi.

Ricordo lo slogan della campagna elettorale del Sindaco Sala: la città a 15 minuti, un’opportunità per tutti.

Una farsa – conclude Salinari – non trova riscontro con la realtà perché la manutenzione delle nostre scuole non viene garantita e gli studenti devono subire disagi a causa delle basse temperature negli ambienti scolastici.

Le aule gelate sembrano non essere più l’eccezione, ma quasi la normalità, specie quest’anno”

Bisogna, inoltre, considerare la necessità di garantire un costante ricambio dell’aria nelle aule per evitare la circolazione del virus. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri giornali

Milano, 12 gen. (LaPresse) – Servizi educativi e gli istituti scolastici del Comune di Palermo, di ogni ordine e grado, pubblici e privati, resteranno chiusi fino a domenica 16 gennaio 2022. (LaPresse)

I servizi educativi e gli istituti scolastici del Comune di Palermo, di ogni ordine e grado, pubblici e privati, resteranno chiusi fino a domenica 16 gennaio 2022. (Sicilianews24)

TREMESTIERI ETNEO. Santi Rando, sindaco di Tremestieri Etneo: “Scuole chiuse giovedì 13 e venerdì 14 gennaio. CAMPOROTONDO ETNEO. Filippo Privitera, sindaco di Camporotondo Etneo, ha emanato la chiusura delle scuole del comprensorio da domani sino al 15 gennaio: “Ordinanza pubblicata. (Free press online)

In provincia di Caltanissetta i sindaci seguono un’unica linea: ecco il post pubblicato su Facebook:. «Al pari di alcuni sindaci della Sicilia chiudono le scuole fino a domenica» «Dalle 15 di oggi fino a pochi minuti fa si è svolta una riunione con altri 200 sindaci della Sicilia». (INFORMA SICILIA)

La decisione è scaturita dall’assemblea dell’Anci organizzata dopo la decisione del governo regionale di riaprire le scuole domani in seguito alla riunione della task force. Già nel pomeriggio, in una nota polemica con l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla, l’Anci Sicilia aveva evidenziato “di aver denunciato la mancanza di dati certi e di aver apertamente chiesto il rinvio dell’apertura delle scuole”. (Sicilia Reporter)

Milano, 12 gen. (LaPresse)