Crisi idrica, Cgil Potenza invia a Vito Bardi documento condiviso da tutti i segretari generali provinciali delle categorie Cgil
Crisi idrica, Cgil Potenza invia al presidente e commissario Vito Bardi documento condiviso da tutti i segretari generali provinciali delle categorie Cgil. Chiesto un incontro urgente. Di seguito la nota integrale. La Cgil di Potenza ha inviato al presidente della Regione Basilicata e commissario per la crisi idrica Vito Bardi un documento condiviso con tutti i segretari generali provinciali delle categorie Cgil chiedendo un incontro per discutere le attività prioritaria che la Regione, secondo la Cgil, deve mettere in campo per affrontare la grave crisi idrica che da quasi due mesi coinvolge il capoluogo di regione e altri 28 comuni. (Sassilive.it)
Ne parlano anche altre testate
Legambiente: “Incongruenze ed omissioni nella relazione del Commissario per l’emergenza idrica Vito Bardi in Consiglio Regionale. Sull’operazione Basento necessaria trasparenza e controlli, ma il vero tema è quello della riqualificazione dei fiumi e corsi d’acqua lucani”. (Sassilive.it)
L'acqua del Basento, se tutte le analisi dovessero dare esito positivo per la sua potabilità, comincerà a sgorgare dai rubinetti da lunedì mattina. La tempistica dell'operazione... (Virgilio)
La condotta che porterà l'acqua del Basento nel potabilizzatore di Masseria Romaniello (Basilicata24)
Ospiti di Leporace il dg dell’Arpab e la consigliera del M5S: due visioni contrapposte (Cronache TV)
Durante il consiglio regionale di martedì 19 novembre il presidente della regione Basilicata, Vito Bardi, legge una relazione, che è stata preparata con dovizia di particolari, probabilmente redatta da chi pur a conoscenza della realtà di AQL o forse anche artefice della sua inettitudine niente ha fatto per cambiarne usi e costumi. (Pisticci.com)
Dopo un mese di razionamenti, sono stati completati i lavori per la condotta provvisoria che porterà l’acqua dal fiume alla diga di Camastra, ma c’è preoccupazione per i livelli di inquinamento. Dubbi dei cittadini sulla qualità delle acque del Basento, che rientra tra i Siti di interesse nazionale che necessitano di bonifica. (LifeGate)