Sei lezioni dal voto di domenica sulla riforma delle pensioni 

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ESTERI

Sei lezioni dal voto di domenica sulla riforma delle pensioni Il comitato del “no”, con la presidente del sindacato Unia Vania Alleva (al centro a sinistra) e il presidente dell’Unione sindacale svizzera Pierre-Yves Maillard (al centro a destra), festeggia il respingimento della riforma delle pensioni il 22 settembre. Keystone / Peter Schneider I cittadini e le cittadine vogliono sapere esattamente quale sarà l'impatto di un testo sottoposto al voto sulle loro tasche, altrimenti è destinato a fallire. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altre testate

Governo orientato a prorogare gli attuali canali di uscita flessibile. Da sciogliere anche il nodo perequazione degli assegni che l'anno prossimo potrebbero salire dell'1,6%. L’autunno anziché portare chiarezza sta ingarbugliando ancora di più il quadro sulla previdenza. (Pensioni Oggi)

Il popolo svizzero si appresta a respingere di larga misura la modifica della Legge federale sulla previdenza professionale. È ciò che emerge dalle prime proiezioni pubblicate dall’istituto demoscopico gfs. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La manovra di bilancio e le pensioni sono sempre un connubio indissolubile. E dentro questo pacchetto ci sono le novità più importanti in materia pensioni. (InvestireOggi.it)

Riforma pensioni 2025 e riforma Fornero, come cambiano le pensioni

Al momento la riforma delle pensioni non è certo un provvedimento già pronto e quindi tutto è ancora appeso alle semplici ipotesi. Eppure qualcosa dal punto di vista previdenziale inizia a muoversi. D’altronde presto si dovrebbe iniziare a delineare meglio il quadro della situazione con il pacchetto pensioni della legge di Bilancio. (InvestireOggi.it)

La nuova manovra prevede un ulteriore taglio alle pensioni per un ammontare di 1 milione di euro. Vediamo insieme più nel dettaglio cosa è previsto (Brocardi.it)

Tutto parte dal fatto che l’ultima vera riforma delle pensioni in Italia è quella Fornero, introdotta nel 2012. La riforma delle pensioni è un argomento cruciale nell’attuale fase di lavoro sulla manovra finanziaria del governo. (InvestireOggi.it)