Sei lezioni dal voto di domenica sulla riforma delle pensioni 

Sei lezioni dal voto di domenica sulla riforma delle pensioni Il comitato del “no”, con la presidente del sindacato Unia Vania Alleva (al centro a sinistra) e il presidente dell’Unione sindacale svizzera Pierre-Yves Maillard (al centro a destra), festeggia il respingimento della riforma delle pensioni il 22 settembre. Keystone / Peter Schneider I cittadini e le cittadine vogliono sapere esattamente quale sarà l'impatto di un testo sottoposto al voto sulle loro tasche, altrimenti è destinato a fallire. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altre testate

Al momento la riforma delle pensioni non è certo un provvedimento già pronto e quindi tutto è ancora appeso alle semplici ipotesi. Eppure qualcosa dal punto di vista previdenziale inizia a muoversi. D’altronde presto si dovrebbe iniziare a delineare meglio il quadro della situazione con il pacchetto pensioni della legge di Bilancio. (InvestireOggi.it)

Abbiamo assistito nel corso dell’estate a molte dichiarazioni da parte della politica sull’argomento pensioni che stanno disorientando ancora di più gli italiani soprattutto quelli che dopo una vita di lavoro si stanno avvicinando al sospirato traguardo della pensione. (Pensioni Oggi)

Questa manovra si sommerà a quella già approvata per lo scorso anno che ha portato al taglio di 10 milioni di euro. è l'indignazione dei sindacati, soprattutto della Cgil: infatti la segretaria confederale della Cgil, Lara Ghiglione, ha denunciato il comportamento del Governo. (Brocardi.it)

Riforma delle pensioni in Svizzera: un “no” in vista Sembra che la maggior parte delle svizzere e degli svizzeri respingerà la proposta di legge per la riforma del secondo pilastro del sistema pensionistico elvetico. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Perché ogni legge di Bilancio ha un suo pacchetto pensioni. E dentro questo pacchetto ci sono le novità più importanti in materia pensioni. (InvestireOggi.it)

Perché gli scenari futuri tutto sono tranne che rosei. L’argomento manco a dirlo saranno sempre le pensioni e la riforma delle pensioni. (InvestireOggi.it)