Hamas libera due donne israeliane; la Casa Bianca: «non è il momento» per il cessate il fuoco a Gaza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Di F. Battistini e L. Cremonesi, inviati; D. Frattini, da Gerusalemme; Redazione Online Le ultime news di martedì 24 ottobre sulla guerra tra Israele e Hamas, in diretta. Il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, parlando alla Cnn ha commentato le parole del presidente. Secondo il quale prima devono essere liberati gli ostaggi, poi si può parlare di un cessate il fuoco • È il 18esimo giorno di guerra: sono più di 5 mila i morti palestinesi, 1.400 gli israeliani, 222 gli ostaggi nella striscia di Gaza (Corriere della Sera)

Su altri media

Tensioni diplomatiche per le parole di Erdogan e del segretario generale dell'Onu Guterres. L'offensiva sarebbe stata ritardata per permettere il dispiegamento Usa nella regione. (ilGiornale.it)

I giornalisti uccisi sono 24. Le notizie dell'ultima ora sulla guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas e gli aggiornamenti da Gaza sul conflitto israelo-palestinese. (Fanpage.it)

La guerra fra Israele e Hamas è giunta al 21esimo giorno. Al momento la conta dei morti palestinesi ha superato i 7 mila morti e più di 19 mila feriti. I numeri israeliani: 1.400 morti e oltre 220 persone in ostaggio. (Virgilio Notizie)

Così Benjamin Netanyahu ha confermato in un discorso alla nazione: l'intenzione di Israele è ancora quella di attaccare la Striscia a seguito del massacro compiuto da Hamas lo scorso 7 ottobre. (la Repubblica)

Anche il Portavoce delle forze armate israeliane, Daniel Hagari conferma l'avanzamento nel territorio di Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

L'Onu intanto afferma: "Nessun luogo è sicuro" a Gaza, tra i bombardamenti israeliani. (La Gazzetta dello Sport)