Arriva l’inverno: temperature a picco in tutta la provincia, e in Valsesia cade la prima neve

Arriva l’inverno: temperature a picco in tutta la provincia, e in Valsesia cade la prima neve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Le previsioni non hanno sbagliato: le temperature in queste ore sono andate a picco in tutta la provincia. Oltretutto in Valsesia, a quote anche non altissime, è arrivata la prima spruzzata di neve, come all’alpe di Mera di Scopello e a Carcoforo. E gli sciatori a meno di un mese dall’apertura delle piste, in valle fissata nel weekend dell’8 dicembre, sperano in un inverno generoso di fiocchi. I sensori dell’Arpa segnalano valori delle temperature che sono tra i più bassi di questi giorni: ad Alagna oggi oscillano tra -0,1 e 2,8 gradi centigradi, alla stazione di Bocchetta delle Pisse a 2410 metri tra -6,8 e -2,3, a Rima (Alto Sermenza) tra -0,2 e 2,4, a Carcoforo tra 0 e 2,2, a Boccioleto tra 2,6 e 5,9, a Varallo tra 4,9 e 9,5 (ma ieri il termometro era sceso fino a 2,4). (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Le immagini mostrano il passaggio dei mezzi spazzaneve e spargisale sulla statale 26 “della Valle d’Aosta” in località Combemar, nel Comune di La Thuile, in corrispondenza del bivio per Les Suches (km 152,200) e sulla statale 27 “del Gran San Bernardo” a Saint-Rhémy-en-Bosses (km 21). (Valledaostaglocal.it)

Leggi tutta la notizia Come previsto, la prima neve della stagione sta imbiancando le montagne della provincia di Cuneo, segnando l'arrivo del primo vero freddo invernale. (Virgilio)

La perturbazione ha interessato diverse località della regione, portando fiocchi di neve anche nelle rinomate destinazioni turistiche montane. La Valle d'Aosta si è svegliata imbiancata il 12 novembre 2024, con la neve che ha fatto il suo ingresso a partire dai 1.000 metri di quota. (ilmessaggero.it)

Anche sulla nostra provincia è arrivato il primo freddo: temperature anche sotto lo zero e neve nel basso Piemonte (Foto)

Torna il maltempo in Piemonte e Valle d’Aosta, colpa dell'arrivo di aria fredda dal Nord Europa che porta piogge e un calo termico. E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, ricordando che anche nella giornata odierna avremo ancora piogge sulle Isole Maggiori, con fenomeni localmente di moderata intensità. (La Repubblica)

Dalla webcam di Artesina si intravede la prima spolverata di neve della stagione 2024. Precipitazioni: deboli o localmente moderate diffuse sul settore montano e pedemontano alpino, deboli sparse altrove. (Provincia Granda)

Sotto zero si, ma non più di tanto visto che la minima si è attestata a -0,7 gradi ma anche le temperature meno in quota di questa mattina hanno confermato il freddo che si sente in tutta la provincia. (SanremoNews.it)