La lametina Francesca Pia Cristiano entra nell’Accademia Navale Militare di Livorno e giura dinanzi al presidente Mattarella

Con la tenacia e l’amore in ciò che si fa, si raggiungono sempre i risultati sperati. Ce l’ha fatta Francesca Pia Cristiano, 19 anni di Lamezia Terme, ad entrare nell’Accademia Navale Militare di Livorno. Lo scorso 7 dicembre, a prestare il solenne giuramento sulla portaerei “Trieste”, che per l’occasione ha fatto il suo varo in mare, c’era anche lei tra i 150 allievi. La lametina, unica donna calabrese a giurare fedeltà alla Repubblica Italiana, dinanzi alle più alte cariche dello Stato. (Corriere di Lamezia)

Su altre testate

Al Mimit si è riunito il tavolo sulla vertenza Trasnova, presieduto da Mattia Losego, dirigente delle Politiche per la risoluzione delle crisi di impresa del ministero. Ora, a quanto si apprende, è cominciata una ristretta tra Trasnova, Stellantis e governo. (Tuttosport)

Sulla vertenza dello stabilimento di Pomigliano d’Arco, il parlamentare – in collegamento con gli studi di Ntr24 – ha espresso il massimo sostegno ai lavoratori in due occasioni. (NTR24)

In Puglia, a Foggia sono circa 2mila i posti di lavoro del settore automotive a rischio. A Bari e provincia più di 6mila i lavoratori che da tempo sono in cassa integrazione o in contratto di solidarietà, a Lecce il più grande stabilimento del settore con i suoi 900 dipendenti non vive momenti migliori. (quotidianodipuglia.it)

Stellantis proroga la 'solidarietà' fino al 25 aprile 2025

metropolisweb Domani, in occasione del tavolo convocato al Mimit alle ore 11 sulla Trasnova, ci sarà un presidio delle lavoratrici e dei lavoratori provenienti dallo stabilimento di Pomigliano e da quelli di Torino, Cassino, Melfi, davanti al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Metropolisweb)

Il caso più spinoso riguarda il licenziamento collettivo di 97 operai dell’azienda di logistica Trasnova impiegati negli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, Mirafiori, Piedimonte San Germano e Melfi, ma la perdita del lavoro riguarda in totale 350 dipendenti: gli altri sono precari i cui contratti, in scadenza il prossimo 31 dicembre, non verranno rinnovati. (SicurAUTO.it)

Pochi minuti fa, durante l'occupazione della sala consiliare a Piedimonte San Germano, dalla dirigenza dello stabilimento Stellantis è stato annunciato che i contratti di solidarietà in scadenza il 31 dicembre 2024 sono prorogati al 25 aprile 2025. (ilmessaggero.it)