A Milano 10mila nuove case a prezzi bassi: massimo 666 euro al mese per 100mq

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Diecimila appartamenti entro dieci anni ad affitto calmierato, non più di 80 euro al metro quadrato all'anno, per chi non può più permettersi la casa a Milano: idealmente, persone con redditi tra 1.500 e 2.500 euro al mese. È il piano straordinario per la casa, presentato giovedì mattina, nelle sue grandi linee, a Palazzo Marino dal sindaco Beppe Sala e dall'assessore Guido Bardelli: consiste, sostanzialmente, nella cessione del diritto di superficie di una serie di aree comunali, già urbanizzate, con il vincolo di realizzare appartamenti ad affitto permanente. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

Il Piano straordinario per la Casa presentato ieri dal sindaco Giuseppe Sala e dall’assessore alla Casa Guido Bardelli parte da questi numeri. – Diecimila nuove case a prezzi calmierati costruite entro dieci anni: 6.500 alloggi in città e 3.500 nell’hinterland. (IL GIORNO)

Il Comune cederà aree anche gratis per venire incontro alla forte carenza di appartamenti nel capoluogo lombardo. (AGI - Agenzia Italia)

Leggi tutta la notizia Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione, con l'obiettivo di realizzare 10mila alloggi a costi accessibili entro i prossimi... (Virgilio)

Palazzo Marino punta in 10 anni a realizzare 10 mila alloggi a costi accessibili per chi abita a Milano e nella città metropolitana. Sono i due fronti su cui si muove il Piano casa, il piano del Comune contro il caro affitti presentato ieri. (Corriere Milano)

Il piano comprende 10mila nuovi appartamenti a canone calmierato, fissato a un massimo di 80 euro al metro quadrato all’anno. L'iniziativa, annunciata giovedì a Palazzo Marino dal sindaco Beppe Sala e dall’assessore Guido Bardelli, mira a sostenere chi non può permettersi i prezzi del mercato libero ma non rientra nei requisiti per l’edilizia popolare. (QuiFinanza)

Consiglio comunale quasi interamente dedicato alla presentazione delle Linee programmatiche di mandato quello di mercoledì scorso. Sorso. (SARdies.it)