A Milano 10mila nuove case a prezzi bassi: massimo 666 euro al mese per 100mq

Diecimila appartamenti entro dieci anni ad affitto calmierato, non più di 80 euro al metro quadrato all'anno, per chi non può più permettersi la casa a Milano: idealmente, persone con redditi tra 1.500 e 2.500 euro al mese. È il piano straordinario per la casa, presentato giovedì mattina, nelle sue grandi linee, a Palazzo Marino dal sindaco Beppe Sala e dall'assessore Guido Bardelli: consiste, sostanzialmente, nella cessione del diritto di superficie di una serie di aree comunali, già urbanizzate, con il vincolo di realizzare appartamenti ad affitto permanente. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

Il piano comprende 10mila nuovi appartamenti a canone calmierato, fissato a un massimo di 80 euro al metro quadrato all’anno. Milano prova a rispondere al problema abitativo con le prime linee guida del Piano Casa, una mossa firmata dall'assessore Guido Bardelli che punta a dare una svolta alla situazione. (QuiFinanza)

Milano, 24 ott. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, presentando il nuovo piano casa di Palazzo Marino che metterà a disposizione di sviluppatori privati in diritto di superficie prolungato 21 aree comunali già infrastrutturate, e in parte già bonificate. (Agenzia askanews)

Entro dicembre verranno pubblicati gli avvisi esplorativi per le prime quattro aree dove sorgeranno i nuovi edifici. Palazzo Marino punta in 10 anni a realizzare 10 mila alloggi a costi accessibili per chi abita a Milano e nella città metropolitana. (Corriere Milano)

Prende il via - comunica una nota - il piano straordinario per la casa del Comune di Milano. Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione e un obiettivo di lungo periodo: realizzare 10mila alloggi a costi accessibili, per chi abita a Milano e nella città metropolitana, entro i prossimi 10 anni. (NT+ Condominio)

Leggi tutta la notizia Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione, con l'obiettivo di realizzare 10mila alloggi a costi accessibili entro i prossimi... (Virgilio)

Disegna una nuova mappa di Milano il nuovo Piano Casa del Comune. Diecimila nuovi alloggi a canone calmierato, 80 euro massimo all'anno a metro quadro con affitti a lunghissimo termine, per dare risposte a chi guadagna tra 1500 e 2500 euro al mese e rischia di essere espulso da un mercato "impazzito", spiega l'assessore alla casa Bardelli. (TGR Lombardia)