Mutui, le rate cambiano subito: ai minimi da due anni, i nuovi importi

Altri dettagli:
Presidenziali Usa 2024

Attilio Barbieri 14 novembre 2024 Cala il costo dei mutui. Secondo Bankitalia, a settembre, il tasso di interesse sui prestiti erogati alle famiglie per l’acquisto di abitazioni comprensivi delle spese accessorie - il Taeg, Tasso annuale effettivo globale - è sceso al 3,82 per cento, in calo rispetto al 4,10 per cento di agosto. Un livello che non si vedeva dalla fine del 2022. Il dato è compreso nell’edizione pubblicata ieri del rapporto mensile “Banche e moneta”. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

«Ottima notizia! Effetto Bce! Dopo il preoccupante rialzo di agosto, riprende la discesa del Taeg. Evidentemente l’abbassamento dei tassi da parte della Bce avvenuto il 12 settembre ha prodotto gli effetti desiderati. (business24tv.it)

Mese in cui, dicono le rilevazioni ufficiali che dunque non intercettano ancora il taglio ai tassi Bce decretato in ottobre, per quanto il mercato del “fisso” si muova in anticipo rispetto ai riferim… MILANO – Era dal dicembre del 2022, praticamente da due anni, che i mutui non costavano così poco in Italia. (la Repubblica)

Il recente calo dei tassi di interesse sui mutui, rilevato dalla Banca d'Italia per settembre, rappresenta un importante sollievo per le famiglie italiane che stanno pagando finanziamenti per... (Virgilio)

Bankitalia, nuovo calo dei tassi sui mutui a settembre

Credito 12 Novembre 2024 I finanziamenti alle famiglie sono calati rispettivamente dello 0,4 e dello 0,6%, mentre quelli alle imprese del 2,4 e del 3,5%. (PLTV)

Nuovo e netto calo a settembre dei tassi sui nuovi mutui erogati dalle banche in Italia: al 3,82%, rispetto al 4,10% che era stato registrato ad agosto. Lo riporta la Banca d'Italia con la statistica "Banche e moneta". (idealista.it/news)

Mutui in calo. È ciò che emerge dalla pubblicazione ‘Banche e moneta: serie nazionali‘ diffusa oggi dalla Banca d’Italia. A settembre i tassi di interesse sui prestiti erogati nel mese alle famiglie per l’acquisto di abitazioni comprensivi delle spese accessorie (Tasso annuale effettivo globale, Taeg) si sono collocati al 3,82%; erano al 4,10% in agosto. (LAPRESSE)