Pedro Almodóvar all'81esima Mostra del Cinema di Venezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il grande regista spagnolo Pedro Almodóvar, Leone d’oro alla carriera nel 2019, festeggia il ritorno a Venezia con questa immagine esclusiva per la nostra copertina. Pedro e le sue donne. Sempre.Habla con ellas. Due chiacchiere sul divano e relax fuori scena per Pedro Almodóvar, e le protagoniste del suo primo lungometraggio in lingua inglese The room next door, le favolose Tilda Swinton e Julianne Moore (Elle)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di grazia, cosa sta succedendo al Lido di Venezia? Davvero "il giornalismo cinematografico rischia l'estinzione"? Come giornale di settore, che senza falsa modestia nutre di una certa rispettabilità avallata da un nutrito numero di lettori, ci sentiamo necessariamente tirati in causa. (Movieplayer)

Come arrivare Sebbene i trasporti più immediati siano le linee speciali che Actv attiva in occasione della manifestazione, non bisogna lasciarsi ingannare… Per godersi al meglio questo imperdibile appuntamento veneziano, appuntarsi qualche trucchetto è d’obbligo. (La Nuova Venezia)

Il Festival del Cinema di Venezia non sarebbe lui senza il repertorio di leggende che l’ha popolato sin dall’edizione numero uno (1932): Diana Dors in bikini fourrure, Brigitte Bardot lolita sul verde prato, Sophia Loren immensa lady in silhouette Dior by Marc Bohan. (Elle)

Sarà difficile uscire dal groviglio fangoso di corpi mani piedi attorno cui gira la macchina da presa invincibile di Gianni Amelio e su cui si apre il film Campo di battaglia. Una delle immagini fra le più forti per raccontare la guerra, sintesi di precisione dei ricordi dei nonni, la Prima Guerra Mondiale, il nord-est maciullato come i corpi dei soldati. (Elle)

E meno male, ché gli annuari di divinità vanno compilati, e con un brivido sarebbe meglio. C’è (e ci sarà) mezza Hollywood in Laguna. (Elle)

E invece sono proprio i film a mancare, in questi primi giorni di Mostra. (doppiozero)