Imu, il termine è scaduto: se rientri in queste categorie sei protetto dalle multe: non devi pagare nemmeno un euro

Scaduto ormai il tempo per pagare l’IMU, ma se sei parte di queste categorie nessuno ti verrà a chiedere il pagamento dell’importo. Anche questo è uno degli argomenti più caldi dell’economia italiana. L’IMU è una delle imposte più odiate in assoluto dai cittadini che sono costretti a pagarla. Essa è l’imposta municipale propria ed è un tributo che è stato istituito dal vecchio governo Monti quando vi è stata la manovra salve Italia nell’anno 2011 (Jobsnews.it)

Su altre testate

Come calcolare l’IMU sulla seconda casa nel 2024, quando si paga e chi deve farlo Tutto quello che c'è da sapere sull'IMU sulla seconda casa: dai soggetti che pagano al calcolo, alle ipotesi di esenzioni e riduzioni fino alle modalità di versamento. (Lexplain)

L’IMU è l’imposta sugli immobili che i possessori devono pagare in maniera annuale. La definizione precisa dalla stessa è imposta municipale propria, dovuta per il possesso di fabbricati salvo il caso in cui si tratti di abitazione principale che viene classificato nella categorie catastali diverse dalla A1, A8 e A9. (Jobsnews.it)

Come calcolare l’IMU sulla seconda casa nel 2024, quando si paga e chi deve farlo

Esenzione Imu per gli enti non commerciali: con la circolare 2/2024 il dipartimento delle Finanze chiarisce l’ambito di applicazione della norma di interpretazione autentica introdotta con la legge di bilancio 2024. (NT+ Fisco)

All’indomani del termine di presentazione della dichiarazione IMU ENC relativa al 2023 (prevista per lo scorso 1.7.2024, cadendo il 30.6.2024 di domenica) sono ancora molteplici gli interrogativi che affliggono gli enti non commerciali chiamati ad interfacciarsi con tale adempimento. (Euroconference NEWS)