Manovra 2025, a Palazzo Chigi è il giorno del vertice di maggioranza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

"Il governo non abolirà l'assegno unico". La premier Giorgia Meloni ha scelto un video, dove compare con il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti, per smentire che ci siano allo studio interventi correttivi sull'assegno per i figli. E ha ricordato che la legge di bilancio non è ancora scritta: "Diffidate delle ricostruzioni". Oggi, 30 agosto, alle 10, a Palazzo Chigi si svolgerà il primo vertice politico dopo la conclusione della pausa estiva con i due vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, per fare il punto sulle misure da introdurre nella manovra, tenendo conto delle risorse a dsposizione e soprattutto dei vincoli imposti dall'Unione europea, che ha aperto nei confronti dell'Italia una procedura per deficit eccessivo, imponendo una correzione dei conti di circa 12 miiliardi ogni anno. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Riflettori accesi su Raffaele Fitto, che oggi sarà indicato alla Ue per un ruolo di commissario. E' iniziato a Palazzo Chigi il Consiglio dei ministri. (Civonline)

E' durato oltre tre ore il vertice dei leader della maggioranza di centrodestra al quale hanno partecipato oggi 30 agosto la premier e numero uno di Fdi, Giorgia Meloni, i segretari di Fi e Lega, oltre che vicepremier e ministri degli Esteri e delle Infrastrutture, Antonio Tajani e Matteo Salvini, e il numero uno di Noi Moderati Maurizio Lupi. (Italia Oggi)

E’ in programma per il pomeriggio di oggi, a Roma, a margine della seduta del Consiglio dei Ministri, una riunione di tutte le forze di centro destra per la scelta dei candidati da presentare per le prossime elezioni Regionali in Umbria, Liguria ed Emilia Romagna. (Agenda Politica)

"La prossima legge di bilancio, come le precedenti, sarà seria ed equilibrata, e confermerà alcune priorità come la riduzione delle tasse, il sostegno a giovani, famiglie e natalità, e interventi per le imprese che assumono". (Civonline)

Meloni, Salvini, Tajani e Lupi si sono confrontanti a Palazzo Chigi per costruire la road map autunnale sul cantiere delle riforme: verso un'accelerazione su balneari, Autonomia e candidati alle Regionali (il Giornale)

Al termine di questo primo incontro è cominciato il Consiglio dei ministri. . (Il Messaggero Veneto)