Genoa, in trasferta segna sempre Pinamonti. Reti pesanti per la classifica rossoblù
Il Genoa, con la vittoria di Udine, ha centrato il terzo successo esterno dall’inizio del campionato. Dopo Monza e Parma, i rossoblù hanno vinto con l’Udinese nel segno del solito Andrea Pinamonti, giunto al quinto gol stagionale in Serie A (il sesto includendo la Coppa Italia, ndr). L’ex centravanti del Sassuolo ha sempre segnato nelle vittorie del Genoa lontano da casa. Anzi, ha segnato sempre e soltanto lui nei successi per 1-0 col Monza, per 1-0 col Parma e per 2-0 con l’Udinese, dove la rete del raddoppio è propiziata da Zanoli, ma di fatto è un’autorete di Giannetti. (Buon Calcio a Tutti)
La notizia riportata su altri giornali
SUPERIORITA’ E GESTIONE – Tre punti che fanno respirare senza cullarsi sugli allori vista la concorrenza nella lotta salvezza. Ci imponiamo con merito sul campo dell’Udinese, in dieci dopo due minuti, sigillando il risultato con un gol per tempo. (Genoa CFC)
SU VIEIRA-“È da poco che lavoriamo insieme, cerchiamo di fare le cose semplici e siamo soddisfatti della partita. SUI GOL-“Sto cercando di dare il massimo per questa squadra perché i gol non si fanno da soli, devo sempre ringraziare i miei compagni che mi mettono sempre nelle migliori condizioni per fare i gol. (Calcio Genoa)
È un rosso non contestabile, quando mi lamento dell’arbitraggio lo faccio per un motivo e qua posso invece solo fare i complimenti all’arbitro. “Oggi vi deludo, non parlo male degli arbitri. (Udinese Blog)
Insufficienza unanime per l’arbitro di Udinese-Genoa, Aureliano. La colpa più grave è quella di non aver visto da solo il fallo di Touré su Zaniolo: in quella occasione è stato salvato dal Var. Le pagelle del fischietto: (Udinese Blog)
Domenica decisamente complicata per l’Udinese, battuta dal Genoa in casa per 0-2 in una sfida dove pronti via i friulani si sono ritrovati a dover giocare con un uomo in meno. In fumo immediatamente così tutto il piano partita preparato dal tecnico Runjaic, che voleva testare dal primo minuto la difesa a quattro con i tre tenori offensivi in campo contemporaneamente ovvero Thauvin, Davis e Lucca. (TUTTO mercato WEB)
37” rimane in dieci per una ingenuità di Touré che si fa soffiare palla un metro fuori l’area di rigore da Zanoli per poi ostacolarlo fallosamente mentre si involava verso Okoye. A quel punto serviva il quasi miracolo per evitare ai friulani la sconfitta e in effetti i rossoblù, al loro quarto risultato utile consecutivo, ne hanno approfittato per conquistare tre punti che valgono oro colato. (Udinese Blog)