Giornata mondiale dei sogni: come trasformarli in obiettivi e realizzarli
In occasione della Giornata Mondiale dei Sogni, la Dott.ssa Valeria Fiorenza Perris condivide alcuni consigli pratici per definire con efficacia i propri traguardi e raggiungerli Il 25 settembre è il World Dream Day, il giorno in cui nel mondo si celebrano i sogni, non solo quelli notturni, ma anche e soprattutto quelli che alimentano la nostra vita diurna: tutti quei sogni, desideri e aspirazioni che ci spingono a crescere ed evolverci per raggiungere nuovi traguardi. (Corriere Nazionale)
Su altri media
In occasione della giornata mondiale del sogno del 25 settembre, abbiamo fatto il punto su cosa sappiamo in fatto di animali durante la fase onirica. Ecco alcune curiosità e consigli, senza dimenticare il caro vecchio detto “non svegliare il can che dorme” … (Vanity Fair Italia)
L’idea di creare questa giornata si deve ad un’educatrice di fama internazionale, Ozioma Egwuonwu, la quale, durante la sua attività di docente presso la Columbia University, nel 2012 fece una serie di lezioni sull’importanza di credere nei propri sogni, trasformarli in obiettivi e poi realizzarli. (Positanonews)
1. Uno studio pubblicato su Journal of Personality and Social Psychology e basato su sei diversi esperimenti, ha mostrato come la maggior parte delle persone creda che i sogni forniscano indicazioni significative. (Focus)
Oggi, 25 settembre, è la Giornata Mondiale dei Sogni. Per l’occasione ci siamo chiesti: quanti italiani fanno davvero il lavoro dei loro sogni? Ma soprattutto, qual è il lavoro più ambito nella nostra penisola? ascolta articolo (Sky Tg24 )
Secondo diversi studi scientifici, infatti, anche i cani sognano, e in modo abbastanza simile al nostro, con gli (Io Donna)
Giornata Mondiale dei Sogni Non a caso, la Giornata Mondiale dei Sogni o World Dream Day, che si celebra ogni anno il 25 settembre, è stata istituita nel 2012 proprio da un’esperta di strategie motivazionali, l’americana Ozioma Egwuonwu, all’epoca professoressa alla Columbia University. (Io Donna)