La morte della baronessa Rothschild, svolta dopo 44 anni
Potrebbe esserci una svolta, 44 anni dopo, sulla scomparsa di Jeanette Bishop, l'ex baronessa Rothschild e della sua assistente italiana Gabriella Guerin, sparite nel nulla sui Monti Sibillini nel 1980. Il procuratore di Macerata Fabrizio Narbone non svela dettagli né tantomeno elementi che possano far capire la direzione presa dalle indagini, ma conferma che il fascicolo per la morte delle due donne è stato riaperto, come anticipato dalla trasmissione 'Quarto Grado'. (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altri giornali
– Il caso del duplice misterioso omicidio della baronessa Rothschild e della sua segretaria è stato riaperto dalla Procura e dai carabinieri di Macerata. Gli inquirenti hanno convocato diverse decine di testimoni per ricostruire il giallo riguardante la scomparsa della baronessa Jeanette Rothschild e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, avvenuta il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, nei pressi di Sarnano (Macerata). (il Resto del Carlino)
– A distanza di 44 anni si riaprono le indagini sulla morte della baronessa Jeanette Rothschild e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, trovate senza vita in un’auto in mezzo ai monti Sibillini (il Resto del Carlino)
Svolta nel duplice omicidio rimasto un mistero per 44 anni. Le vittime erano la baronessa Rothschild e la sua segretaria Gabriella Guerin. Adesso il caso è stato riaperto dalla procura e dai carabinieri di Macerata, come rivela la trasmissione 'Quarto Grado', in onda su Retequattro. (la Repubblica)
Ad anticiparlo è il procuratore di Macerata Giovanni Narbone. Nessun dettaglio trapela sull’indagine riaperta dopo 44 anni dalla scomparsa delle due donne da Sarnano ma per la Procura questa volta potrebbe esserci la svolta. (corriereadriatico.it)
La notizia è stata data, in esclusiva, dalla trasmissione televisiva “Quarto Grado” andata in onda nella prima serata di venerdì 1 novembre su Retequattro. Gli inquirenti hanno convocato diverse decine di testimoni per ricostruire il giallo riguardante la scomparsa della baronessa Jeanette Bishop, nota come baronessa Rothschild (era l’ex moglie di Evelyn de Rothschild) e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, avvenuta il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, nei pressi di Sarnano (Macerata). (Il Messaggero Veneto)
Gli inquirenti hanno convocato diverse decine di testimoni per ricostruire il giallo riguardante la scomparsa della baronessa Jeanette Rothschild e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, avvenuta il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, nei pressi di Sarnano (Macerata). (Adnkronos)