Papa Francesco: "Non viviamo un Natale finto, commerciale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’albero di Natale, allora, evoca la rinascita, il dono di Dio che si unisce all’uomo per sempre, che ci regala la sua vita.
“Natale è questo, non lasciamolo inquinare dal consumismo e dall’indifferenza”, l’appello di Francesco.
“Ma con il Natale la vita divina si è congiunta a quella dell’uomo.
Non viviamo un Natale finto, commerciale!
“Gesù è venuto in terra nella concretezza di un popolo per salvare ogni uomo e ogni donna, di tutte le culture e le nazionalità”, ha ricordato Francesco. (Corriere Cesenate)
Ne parlano anche altre testate
Sentiamo le parole di Papa Francesco Alto 28 metri l’abete è stato tagliato ad Andalo e addobbato con 600 sfere realizzate dai volontari del circolo anziani del paese sull’altopiano della Paganella. (RTTR)
Santa Sede: inaugurato il presepe con il Natale al modo andino - Video. https://it.sputniknews.com/20211210/santa-sede-inaugurato-il-presepe-con-il-natale-al-modo-andino---video-14142644.html. (Sputnik Italia)
Il Papa torna così a lanciare il suo appello a “non lasciarsi andare al consumismo e all’indifferenza che inquinano la festa del Natale”. Lasciamoci avvolgere dalla vicinanza di Dio, questa vicinanza che è compassionevole, che è tenera; lasciamoci avvolgere dall’atmosfera natalizia che l’arte, le musiche, i canti e le tradizioni fanno scendere nel cuore”. (Farodiroma)
A decidere la gara in favore dei padroni di casa, ci ha pensato l’italiano Cristiano Piccini. Gli uomini allenati da Moreno, al Mestalla, hanno battuto per 2-1 l’Elche. (Calcio In Pillole)
Il presepe a San Pietro Momenti della cerimonia in Vaticano. In mattinata le delegazioni erano state ricevute dal Papa Il Presepe artistico è stato realizzato con statue che ritraggono uno spaccato di vita degli abitanti delle Ande. (Radio Colonna)
Come campagna di comunicazione è stato scelto un breve video che in pillole spiega i concetti cardine dell’iniziativa (Torino Top News)