Papa Francesco: "Non viviamo un Natale finto, commerciale"

L’albero di Natale, allora, evoca la rinascita, il dono di Dio che si unisce all’uomo per sempre, che ci regala la sua vita.

“Natale è questo, non lasciamolo inquinare dal consumismo e dall’indifferenza”, l’appello di Francesco.

“Ma con il Natale la vita divina si è congiunta a quella dell’uomo.

Non viviamo un Natale finto, commerciale!

“Gesù è venuto in terra nella concretezza di un popolo per salvare ogni uomo e ogni donna, di tutte le culture e le nazionalità”, ha ricordato Francesco. (Corriere Cesenate)

Ne parlano anche altre testate

Sentiamo le parole di Papa Francesco Alto 28 metri l’abete è stato tagliato ad Andalo e addobbato con 600 sfere realizzate dai volontari del circolo anziani del paese sull’altopiano della Paganella. (RTTR)

Santa Sede: inaugurato il presepe con il Natale al modo andino - Video. https://it.sputniknews.com/20211210/santa-sede-inaugurato-il-presepe-con-il-natale-al-modo-andino---video-14142644.html. (Sputnik Italia)

Il Papa torna così a lanciare il suo appello a “non lasciarsi andare al consumismo e all’indifferenza che inquinano la festa del Natale”. Lasciamoci avvolgere dalla vicinanza di Dio, questa vicinanza che è compassionevole, che è tenera; lasciamoci avvolgere dall’atmosfera natalizia che l’arte, le musiche, i canti e le tradizioni fanno scendere nel cuore”. (Farodiroma)

A decidere la gara in favore dei padroni di casa, ci ha pensato l’italiano Cristiano Piccini. Gli uomini allenati da Moreno, al Mestalla, hanno battuto per 2-1 l’Elche. (Calcio In Pillole)

Il presepe a San Pietro Momenti della cerimonia in Vaticano. In mattinata le delegazioni erano state ricevute dal Papa Il Presepe artistico è stato realizzato con statue che ritraggono uno spaccato di vita degli abitanti delle Ande. (Radio Colonna)

Come campagna di comunicazione è stato scelto un breve video che in pillole spiega i concetti cardine dell’iniziativa (Torino Top News)