Visions of Mana, la recensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sembrava che sarebbe finita così ma poi, qualche anno fa, Square Enix ha cominciato a riprendere franchise meno popolari per sondare l'interesse del pubblico: Mana risorge con un remake ( Trials of Mana ) che convince la software house nipponica a mettere in cantiere il primo titolo inedito della serie da dieci anni a questa parte. Una decisione importante che si rivolge soprattutto a un bacino di appassionati sempre più ristretto, anche se Visions of Mana ha tutte le carte in regola per conquistare nuovi ammiratori. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia è stata data da Takashi Mochizuki sulle colonne di Bloomberg, dove leggiamo che NetEase, il colosso cinese proprietario di Ouka Studios, avrebbe già licenziato gran parte dello staff. Come aggiunto dallo stesso giornalista sui social, i licenziamenti sarebbero partiti già la scorsa primavera. (The Games Machine)

Questa mossa si inserisce in un contesto più ampio di riorganizzazione degli investimenti delle compagnie cinesi nel settore videoludico giapponese. (Tom's Hardware Italia)

MILANO (29 agosto 2024) – SQUARE ENIX® ha pubblicato oggi Visions of Mana™, il primo episodio della serie principale Mana in oltre 15 anni, su PlayStation®5 (PS5®), PlayStation®4 (PS4®), Xbox Series X|S e PC (tramite Microsoft Store e Steam®). (Nerdmovieproductions)

In aggiunta alle informazioni riportate nell'articolo, il giornalista Takashi Mochizuki afferma che NetEase aveva iniziato a licenziare il personale sin dalla scorsa primavera. (Multiplayer.it)

Sviluppato e pubblicato da Square Enix, Visions of Mana è ora disponibile su PC (Steam), PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Dopo quindici anni dall’ultima volta, torna un nuovo capitolo della serie Mana, con l’obiettivo di interfacciarsi con i nuovi giocatori. (The Games Machine)

Square Enix ha pubblicato un coloratissimo ed emozionante trailer di lancio di Visions of Mana, a conferma del fatto che il gioco è disponibile a partire da oggi nelle versioni PC, PS4, PS5 e Xbox Series X|S. (Multiplayer.it)