Guida Michelin 2025, la Costa d’Amalfi guadagna una Stella e ne perde due. Ci sono Salerno e Baronissi
Direttore responsabile Antonio Esposito Registrazione del Tribunale di Salerno n° 1110 del 26 aprile 2002. Editing by Salerno Media s.r.l.s. - P.iva 05403590655 Gestione, aggiornamento e manutenzione delle pagine a cura di Salerno Media srls Contatti: info@salernonotizie.it (Salernonotizie.it)
Ne parlano anche altre fonti
Reggio Emilia, 5 novembre 2024 – Nel tempio che fu di Luciano Pavarotti, a lui intitolato, si è tenuta la cerimonia ufficiale della Guida Michelin, che assegna le Stelle del 2025 a quelli che reputa i migliori ristoranti d’Italia. (il Resto del Carlino)
Sul palco del teatro Pavarotti Freni di Modena a presentare i grandi chef e i loro locali stellati c’era Giorgia Surina, la nota conduttrice televisiva (Sky Tg24 )
La conferma è arrivata oggi durante la presentazione dell’edizione 2025 della famosa guida, a Modena. “L’edizione numero 70 della guida – spiegano gli organizzatori – conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità, animato da giovani talenti che hanno fatto esperienza all’interno di brigate capitanate da chef mentor dai quali trarre ispirazione e, allo stesso tempo, da una crescente consapevolezza che la ristorazione impegnata e sostenibile non è un trend ma una reale necessità”. (Libertà)
Trentasei sono state in totale le stelle assegnate oggi dalla Guida Michelin per il 2025 nella scenografia del Teatro Comunale Pavarotti-Freni con Giorgia Surina nel ruolo di presentatrice: una novità tre Stelle, che porta i ristoranti tre stelle della penisola a quota 14, 2 nuovi ristoranti due Stelle e 33 ristoranti con una Stella Michelin. (L'Unione Sarda.it)
La 70esima edizione della selezione culinaria è stata presentata oggi, 5 novembre, al teatro Pavarotti di Modena. Il nostro Paese è il terzo nella classifica mondiale dietro Francia e Giappone (Open)
MODENA – «Sopra il cielo di Modena oggi splendono 9 stelle magnifiche». Nella patria di Massimo Bottura non poteva che esserci la sua consacrazione. (La Repubblica)