Conte cambia tutto per Lazio-Napoli in Coppa Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra Lazio e Napoli, Antonio Conte ha deciso di rivoluzionare la formazione, optando per un turnover integrale che ha suscitato non poche discussioni. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico partenopeo, noto per la sua meticolosità e attenzione ai dettagli, ha scelto di far riposare i titolari abituali, schierando una formazione completamente diversa rispetto a quella vista in campionato.

Tra le scelte più sorprendenti, spicca l'assenza di Giovanni Di Lorenzo, che non ha saltato un solo minuto di campionato. Al suo posto, Conte ha deciso di sperimentare Alessio Zerbin come esterno difensivo di destra, una mossa che potrebbe rivelarsi rischiosa ma che dimostra la fiducia del tecnico nelle capacità del giovane giocatore.

In attacco, spazio a Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, con l'obiettivo di dare loro minutaggio e testare nuove soluzioni offensive. Anche il centrocampo vedrà volti nuovi, con Billy Gilmour e David Neres pronti a prendere le redini del gioco.

La decisione di Conte di cambiare tutti gli undici titolari è stata accolta con scetticismo da alcuni esperti, che ritengono eccessivo un turnover così radicale in una partita di tale importanza.