Usa 2024, Trump: "Se riterrò le elezioni giuste, ammetterò la sconfitta"

Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di essere pronto ad ammettere la sconfitta dopo il voto "se si tratterà di elezioni giuste", sollevando nuovamente preoccupazioni sull'uso delle macchine per il voto elettronico. "Se perdo le elezioni, se saranno giuste, sarò il primo a riconoscerlo. Finora penso che siano state giuste", ha detto Trump ai giornalisti dopo aver votato in Florida, ripetendo un avvertimento che ha usato molte volte durante la campagna elettorale. (la Repubblica)

Su altre fonti

"Sono molto fiducioso", ha detto fuori dal seggio di Palm Beach dove ha votato insieme alla moglie. (Corriere TV)

"Potrebbero essere tra le elezioni più serrate della storia. Conta ogni voto", ha detto da Philadelphia la candidata democratica. "In queste elezioni abbiamo la possibilità di voltare finalmente pagina rispetto a un decennio di politica guidata da paura e divisione - ha aggiunto senza citare il rivale Donald Trump - Ne abbiamo abbastanza". (Adnkronos)

dal nostro inviato Alberto Simoni Cresce l'ottimismo nel quartier generale di Trump. Ma la sfida è aperta (La Stampa)

Chi ha vinto le elezioni americane ed è il nuovo Presidente degli Stati Uniti: i numeri in ogni Stato

Con la Casa Bianca e il Capitol barricati ma anche cecchini, droni, barriere, metal detector, giubbotti e vetri anti proiettili in molti seggi. E sfidando il maltempo (in alcuni Stati), i timori di violenze, il clima blindato. (ilgazzettino.it)

Vede il "cappotto", Donald Trump. Secondo quanto sta emergendo sui media americani che seguono in tempo reale l'election day, si sta profilando un dato clamoroso: per la prima volta dal 2004, quando trionfò per la seconda volta consecutiva George W. (Liberoquotidiano.it)

Trump ha vinto per la seconda volta e torna alla Casa Bianca dopo 4 anni. L'ex presidente è a 247 contro i 210 grandi elettori di Harris. Chi ha vinto le elezioni americane (Il Giornale d'Italia)