Beryl si abbatte sui Caraibi: mai un uragano così nella sua categoria

L'uragano Beryl si è abbattuto con violenza sulle isole Grenadine nel Mar dei Caraibi, con venti intorno ai 240 chilometri orari, piogge intense e tempeste potenzialmente letali. Beryl, che era partito come una tempesta di categoria 4 diventando immediatamente un uragano, è atterrato a Grenada devastando la piccola isola Carriacou che, secondo quanto riporta il sindaco Dickon Mitchell, sarebbe st… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Beryl si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 5, definita “potenzialmente catastrofica” dal Centro Nazionale Uragani (NHC) degli Stati Uniti, mentre continua a colpire i Caraibi. Secondo l’NHC, Beryl, che ieri ha toccato le coste di Barbados, Carriacou (Grenada) e Saint Vincent e Grenadine, si sposterà oggi verso la Giamaica mantenendo quasi la stessa intensità, come riporta una nota del NHC. (la VOCE del TRENTINO)

Ci sarebbe "almeno un morto" nel passaggio devastante della tempesta nelle isole dei Caraibi. (Sky Tg24 )

Venti a oltre 250 km/h Il ciclone tropicale si è ulteriormente rafforzato dopo aver devastato le isole Granadine nel Mar dei Caraibi. "Beryl è ora di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità" quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc, il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Uragano Beryl colpisce i caraibi

L’uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta di categoria 4, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull’isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h. (LAPRESSE)

Nelle ultime ore l’uragano Beryl ha colpito i Caraibi sudorientali causando devastazione in molte delle isole della zona. Queste immagini sono state riprese presso l’isola di Carriacou, a Grenada, dove Beryl ha distrutto infrastrutture e scoperchiato i tetti delle case. (Il Sole 24 ORE)